Al via il Corso Coach Cortivo!

Tre giornate intense e ricche di stimoli hanno dato inizio al  Corso Coach dell’Istituto Cortivo

Clara Galetto e Stefano Pasqualetto Coach e docenti Cortivo

Dal 6 all’8 Aprile gli iscritti hanno partecipato al primo modulo di formazione previsto dal piano di studi: tanto entusiasmo e tanta voglia di apprendere fra i presenti, uomini e donne provenienti da diversi ambiti lavorativi.

Clara Galetto e Stefano Pasqualetto, Coach e docenti dell’Istituto Cortivo, hanno presentato il progetto che vedrà impegnati i futuri Coach per i prossimi tre mesi. Il Corso Coach è infatti suddiviso in tre moduli e prevede la combinazione di teoria e pratica per 100 ore complessive, di cui 80 d’aula e 20 di esercitazioni “sul campo”.

In questo primo modulo si è parlato della nascita del Coaching e del suo metodo di applicazione, della relazione che si instaura fra Coach e Coachee e dell’importanza dell’allenamento del Sé.
Guidati dai docenti, gli allievi hanno così iniziato un percorso di formazione che li porterà a conoscere e a far proprie le qualità indispensabili per raggiungere il traguardo desiderato e diventare Coach validi, preparati, competenti, secondo la tradizione di qualità che ci contraddistingue da sempre. 
 
In bocca al lupo e benvenuti a bordo, futuri Coach!