Dicono di noi

Intervista a Erika Galletto

19/09/2018

Erika Galletto di Rovigo, ha da poco realizzato il suo sogno di lavorare con bambini e ragazzi. Oggi, offre assistenza nei compiti, nelle attività ricreative e nelle occasioni sportive del doposcuola.

Intervista a Nicola Mazzolin

04/09/2018

A conclusione del Corso Coach con l’Istituto Cortivo ecco la bella testimonianza nel nostro Coach Nicola Mazzolin di Padova.

Intervista a Martina Ferrario

29/08/2018

Martina Ferrario ha letteralmente trasformato la sua vita realizzando il suo sogno. Nel giro di un solo un anno è diventata Assistente all’Infanzia

Intervista a Rosy Prezio

23/08/2018

Rosy Prezio di Montalto Uffugo (Cosenza) ha appena concluso due specializzazioni all’Istituto Cortivo in Assistenza all’Infanzia e ai Disabili.

Intervista a Simona Ambrogio

01/08/2018

Simona Ambrogio si è iscritta all’Istituto Cortivo per realizzare il suo sogno di lavorare con i bambini. Ha preso in mano le redini di una piccola ludoteca trasformandola nella Scuola dell’Infanzia Isola Felice di Brancaleone (Reggio di Calabria).

Intervista a Maria Valentina Barbera

24/07/2018

Maria Valentina Barbera dopo la fine dell’esperienza osservativo-pratica, è stata assunta a tempo indeterminato dalla stessa struttura: l’Associazione Scuola dell’Infanzia Paritaria La Casa di Titti, a Mazara del Vallo (TP).

Intervista a Marija Mitic

17/07/2018

Marija Mitic ha concluso i suoi percorsi di specializzazione in Assistente agli Anziani e Amministratore di Sostegno. Ora, la attende un percorso di crescita professionale presso la Residenza Polifunzionale Valy di Trieste.

Intervista a Flavia Cristina Simonelli

12/07/2018

Flavia Cristina di Pescantina (VR) è arrivata fin dal Brasile per portare avanti, in Italia, la sua professione di counselor e di scrittrice. Oggi, Flavia sogna – tra le tante cose – di aiutare sempre di più le persone.

Intervista a Antonella Cursi

04/07/2018

Dopo una settimana dalla fine del tirocinio per diventare Assistente ai disabili, Antonella Cursi è stata ricontattata dall’Hospice Santa Maria delle Grazie (Fondazione Don Gnocchi), a Monza, per portare avanti la collaborazione.

Intervista a Emilia Borreca

27/06/2018

Emilia Borreca lavora alla ludoteca Hakuna Matata di Cervinara, di cui è titolare Angela Starace, anch’essa in passato allieva -specializzata in Assistenza all’infanzia- dell’Istituto Cortivo.