Dicono di noi

Intervista a Flavia Cristina Simonelli

12/07/2018

Flavia Cristina di Pescantina (VR) è arrivata fin dal Brasile per portare avanti, in Italia, la sua professione di counselor e di scrittrice. Oggi, Flavia sogna – tra le tante cose – di aiutare sempre di più le persone.

Intervista a Antonella Cursi

04/07/2018

Dopo una settimana dalla fine del tirocinio per diventare Assistente ai disabili, Antonella Cursi è stata ricontattata dall’Hospice Santa Maria delle Grazie (Fondazione Don Gnocchi), a Monza, per portare avanti la collaborazione.

Intervista a Emilia Borreca

27/06/2018

Emilia Borreca lavora alla ludoteca Hakuna Matata di Cervinara, di cui è titolare Angela Starace, anch’essa in passato allieva -specializzata in Assistenza all’infanzia- dell’Istituto Cortivo.

Intervista a Martina Guidi

19/06/2018

Martina Guidi deve ancora finire il corso dell’Istituto Cortivo, eppure lavora già come Assistente ai Disabili presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria «La Casa dei Bambini» di Mantova.

Intervista a Giorgia Gioia

08/06/2018

Giorgia Gioia ha appena concluso il tirocinio formativo alla Scuola Materna Onorato Morelli di Torino. Dopo sole due settimane, è stata inserita nell’equipe di lavoro come Assistente all’Infanzia e oggi ci racconta la sua esperienza.

Intervista a Eleonora Coldani

31/05/2018

Eleonora Coldani di Cerro al Lambro (MI) ha frequentato il corso per diventare Assistente all’Infanzia. Al momento, collabora con una scuola materna e sta per avviare una nuova collaborazione con lo stesso istituto in cui ha svolto il tirocinio formativo. 

intervista a Riccardo Agostini

25/05/2018

Si chiama Riccardo Agostini e non ha fatto in tempo a finire il tirocinio che il suo staff aveva già deciso di proporgli una collaborazione continuativa. Oggi, Riccardo lavora come Assistente all’Infanzia all’Asilo Nido Primi Passi di Sesto Calende, in Provincia di Varese.

Intervista a Anna Delia Massarelli

18/05/2018

Anna Delia Massarelli è stata assunta, dopo il tirocinio formativo, all’«Enea Srl» di Rutigliano, in provincia di Bari. Ha scoperto la sua passione per il mondo dell’Assistenza agli Anziani grazie al consiglio di un amico che le ha consigliato i corsi dell’Istituto Cortivo.

Intervista a Maria Del Gaudio

11/05/2018

Maria Del Gaudio lavora in provincia di Potenza, in due Cooperative diverse , e a domicilio, come Assistente ai Disabili e ai Bambini. Si è iscritta all’Istituto Cortivo per realizzare la sua vocazione.

Intervista a Luca Piccoli

02/05/2018

Luca Piccoli, una grande passione e il sogno di fare un giorno «qualcosa di grande», come dice lui. Luca ha intrapreso il percorso dell’Animatore.