Come funziona la Mediazione da remoto?

Come la mediazione dei conflitti da remoto può aiutare le persone nei momenti di crisi e di difficoltà.

L’emergenza in corso ci ha costretti a digitalizzare la maggior parte dei servizi che eravamo da sempre abituati a vivere in prima persona nella realtà.

Formazione, consulenza professionale, assistenza tecnica, mediazione dei conflitti: sono solo alcuni dei tanti servizi che, durante la prima quarantena in Italia, sono approdati quasi completamente nelle più comuni piattaforme digitali.

La-Mediazione-da-Remoto-Online Come funziona la Mediazione da remoto?
La riduzione degli spostamenti e l’aumento dei servizi disponibili online stanno cambiando le nostre abitudini e la nostra quotidianità. Sta a noi decidere se il cambiamento sarà positivo o meno.

Mentre prima l’aiuto alla persona era considerata un’attività da svolgere esclusivamente in presenza, oggi assistiamo a una vera e propria rivoluzione della professione –> Scopri come la Mediazione dei Conflitti può essere un aiuto per l’azienda!

Quando e perché scegliere la Mediazione dei Conflitti

In periodi particolarmente stressanti, di cambiamento, di incertezze e di difficoltà, chiedere aiuto è più che necessario, non solo sotto il profilo individuale, ma anche familiare e professionale.

È in questo senso che la Mediazione dei Conflitti si propone, da sempre, come un’opportunità per favorire il riavvicinamento tra due o più parti in contrasto tra di loro.

La-Mediazione-da-Remoto-Digitale-1 Come funziona la Mediazione da remoto?
Anche la Mediazione dei Conflitti approda online e senza alcuna riduzione della qualità dei servizi.

Quando è utile un percorso di Mediazione dei Conflitti
• in caso di conflitti familiari frequenti
• quando i litigi con i figli sono all’ordine del giorno
• per migliorare il rapporto con il team di lavoro
• per risolvere dei contrasti con i colleghi
• per aumentare l’affiatamento dei gruppi sportivi
• in caso di difficoltà relazionali o comunicative all’interno della coppia

La Mediazione da remoto al tempo del Covid

Soprattutto in questo periodo storico in cui le difficoltà personali, familiari e lavorative non mancano, scegliere la Mediazione dei Conflitti significa investire nella propria serenità mentale e in quella delle persone care che fanno parte della propria vita.

Anche se il 2020 ci vede ancora un po’ impacciati nell’usufruire a distanza della maggior parte dei servizi, la Mediazione dei Conflitti non risente nella sua efficacia al di là dello schermo.

La-Mediazione-dei-Conflitti-da-Remoto Come funziona la Mediazione da remoto?
Che sia individuale o di gruppo, la Mediazione dei conflitti rimane una risorsa fondamentale da attivare anche online, soprattutto durante periodi di crisi e di cambiamento come quello che stiamo vivendo.

Uno smartphone o un computer, una stanza tranquilla della casa e una connessione a internet: sono queste le uniche prerogative per poter avviare un percorso individuale o di gruppo online.

Vuoi saperne di più sulla Mediazione dei Conflitti da remoto? Scopri il nostro Corso e impara a gestire i problemi tra le persone!