Accreditamento

Il Counselor Cortivo è accreditato da Sicool (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico), al cui codice deontologico e alle cui finalità l’Istituto Cortivo aderisce.

L’associazione certifica l’adeguatezza del corso e la professionalità dei suoi insegnanti, preparati mediante criteri riconosciuti da EAC (European Association for Counselling).

L’attestato dà diritto all’iscrizione nel Registro dei Professionisti Olistici e assicura quindi da subito una buona visibilità e reperibilità on line del Counselor.

Certificato Istituto Cortivo fino ad agosto 2016

 

L’accreditamento:

  • attesta il livello formativo raggiunto e definisce le modalità dell’aggiornamento continuo (fattore qualitativo determinante)
  • testimonia come il Counselor Cortivo sia coerente con le norme etiche e professionali stabilite da Sicool
  • promuove la visibilità del professionista attraverso l’inserimento nel Registro dei Professionisti Olistici di una scheda personale dettagliata, liberamente consultabile on line dal pubblico (e quindi dai potenziali clienti) attraverso vari criteri di ricerca

L’obiettivo del corso è la formazione in Counseling secondo una prospettiva che unisce diversi approcci teorici e metodologici e privilegia un’impostazione sistemica.

Il Counselor con conoscenze sistemiche contestualizza costantemente disagi e potenzialità dell’individuo in ambito relazionale, spostando lo sguardo dalla persona alle interconnessioni dei sistemi cui appartiene.

È attento quindi in modo particolare alle emozioni, allo spazio e alle comunicazioni non verbali e implicite.