Intervista a Nicola Mazzolin

A conclusione del Corso Coach con l’Istituto Cortivo ecco la bella testimonianza nel nostro Coach Nicola Mazzolin di Padova.

Creatività, emozioni positive, profondità, simpatia, gioia, allegria, leggerezza, empatia, rispetto, unione, collaborazione, gentilezza, semplicità, accoglienza, passione, opportunità, voglia di raggiungere un obiettivo… È ciò che mi porto a casa da un percorso di studi di 2 mesi fatto assieme a persone con cui ho vissuto tutto questo, persone diverse fra loro e straordinarie! Amo “osservarmi”. Mi hanno fatto riflettere molto su di me grazie al loro essere, guardando fuori mi vedevo in loro e questa è la magia: questa è vita!

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” diceva Gandhi.

Ad aprile presi la decisione di cambiare me stesso in certi aspetti, privati e professionali, con il risultato che ora incontro persone straordinarie che mi mostrano come il mio cambiamento (io sono cambiato!!!) porti con sé tutti gli ingredienti che mi sono mancati negli ultimi anni! Quelle qualità scritte sopra le ritrovo in ogni persona che incontro e rendono migliore la mia vita in ogni aspetto. Quelle qualità sono io, siete voi, quelle qualità di me stesso che avevo smarrito ma che ora rivivono in me grazie alle persone con cui vivo, con cui lavoro…. sono persone meravigliose, straordinarie a cui dico GRAZIE, grazie per ricordarmi chi sono, grazie di esserci per darmi nuovi stimoli, nuove convinzioni sul fatto che la vita, se vogliamo, sa essere davvero MERAVIGLIOSA!