XXVII seminario di impresa sociale

xxvii-seminario

Benvenuto al Seminario di primavera

Dal 21 al 23 marzo 2013, a Padova, in Villa Ottoboni, allievi ed ex allievi dell’Istituto Cortivo si sono scambiati
esperienze, hanno partecipato a lezioni, dibattiti, laboratori e workshop sul tema dell’impresa sociale.

Per capire, con l’aiuto di esperti del settore, docenti, operatori qualificati come aprire e gestire una nuova struttura: si è parlato di reperimento di fondi, promozione, organizzazione, aspetti legali e di molto altro ancora. Per trasformare la propria passione per il sociale e per gli altri in un’attività propria e gratificante, senza improvvisarsi imprenditori.

Nei tre giorni full-immersion del seminario, sono stati come sempre protagonisti i nostri Cortivo BabyPlanet, i centri gioco-educativi che stanno riscuotendo un successo sempre più convinto su tutto il territorio nazionale. E che rappresentano una prospettiva sempre più concreta di realizzazione umana e professionale, perché la nostra società, di fronte alle carenze sempre più evidenti del Welfare “istituzionale”, ha fame di strutture agili e leggere, capaci di coniugare la convenienza economica per le famiglie, la qualità del servizio e l’affidabilità degli operatori.
Il seminario è stato organizzato in collaborazione con la Cooperativa Progetto Now.

Per saperne di più sull’impresa sociale dell’Istituto Cortivo e sui centri per l’infanzia Baby Planet, puoi cliccare qui. E anche qui.

Ti aspettiamo!