XXVI seminario di impresa sociale

xxvi-seminarioPer imparare, informarsi, confrontarsi.

Dal 4 al 6 ottobre, a Padova, in Villa Ottoboni, allievi ed ex-allievi Cortivo si sono incontrati per scambiarsi idee ed esperienze e partecipare a lezioni, laboratori e workshop sull’impresa sociale.

Il rito si ripete: sempre uguale e sempre diverso.
Uguale per la passione, l’interesse e l’impegno dei partecipanti.

Diverso perché ogni volta le esperienze e i progetti cambiano, arricchendo il bagaglio umano e professionale di tutti.
I seminari di Impresa Sociale, appuntamenti fissi di primavera e d’autunno, integrano il normale percorso formativo dell’Istituto con lezioni, laboratori e workshop che affrontano di volta in volta le diverse problematiche – organizzative, burocratiche, amministrative – che caratterizzano la vita quotidiana di un’impresa sociale: dal centro per l’infanzia alla struttura di assistenza per anziani o disabili.

Anche questa volta, le 3 giornate full-immersion sono servite ai partecipanti per capire come trasformare la passione per il sociale e per glialtri in un’attività propria e gratificante, senza improvvisarsi imprenditori.

I responsabili del seminario hanno analizzato i loro progetti e fornito consigli, suggerimenti e indicazioni per dare concretezza al desiderio di aiutare chi ha bisogno nel modo migliore, con imprese ben organizzate e capaci di rispondere con efficacia alle esigenze degli assistiti.

Solo chi non ha ancora partecipato a questi seminari non ne conosce fino in fondo l’importanza e l’utilità. Se sei tra questi, ti invitiamo a partecipare al prossimo appuntamento di primavera: prenotati fin d’ora per dare al tuo progetto di impresa sociale una marcia in più.

Se vuoi vedere alcuni dei progetti già realizzati dai nostri ex allievi, vieni su Cortivo Baby Planet.

Interviste: