Seminario Semplicemente Essere

Un percorso di crescita personale e professionale per allievi, ex allievi e docenti. Sei incontri da gennaio 2009.

La collaborazione tra noi e il Centro Studi Piazza di Milano è ormai ampiamente consolidata, tanto che consideriamo il Dott. Attilio Piazza, filosofo, counselor e formatore, non soltanto un partner brillante e competente, ma soprattutto un vero, grande amico di Cortivo.

Da quest’amicizia, e da una profonda affinità culturale, è nato nel 2009 un percorso formativo davvero speciale, articolato in una serie di 6 incontri, ognuno della durata di tre giorni, e rivolto ad allievi, ex allievi e docenti dell’Istituto.

“Semplicemente essere” è il titolo suggestivo ed emozionante di questo corso che ha offerto ai partecipanti strumenti di consapevolezza tali da aiutarli ad entrare in relazione con la realtà, con se stessi e con gli altri in modo costruttivo e creativo.

Il work in progress ha consentito di migliorare le competenze e le relazioni interpersonali e di acquisire nuovi strumenti professionali attraverso innovative tecniche di meditazione e rilassamento, comunicazione, esplorazione delle dinamiche familiari.

Gli argomenti dei vari moduli sono stati estremamente significativi:

  • trovare il proprio centro
  • le origini della tua famiglia
  • connettere con la propria intelligenza emotiva
  • verso l’azione creativa
  • strutture dell’ego e qualità dell’essere
  • il valore e le qualità dell’essere

La frequenza dell’intero corso è stato riconosciuta come titolo di accesso alla formazione professionale in Counseling riconosciuto dalla F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia).