Professionisti del benessere: identità in divenire

Il secondo seminario centrato sulla relazione professionale si pone l’obiettivo di stimolare in ogni partecipante nuove domande e nuove consapevolezze rispetto al proprio processo evolutivo come professionisti del Counseling.

Nella prospettiva di concludere il secondo anno di corso diventa fondamentale sviluppare un attento atteggiamento di osservazione del proprio percorso.

Saranno attivate sessioni di lavoro ed esercizi mirati a comprendere quali sono i passi fatti fino ad ora, quali le aree grigie (zone di sviluppo) che richiedono attenzione ed accompagnamento per arrivare a nuove visioni e percezioni di sé come persone e come professionisti nella relazione d’aiuto.

Proseguirà il lavoro di scoperta del proprio stile di aiuto, dei propri talenti e qualità essenziali per comprendere quali siano i propri punti di forza e canali preferenziali di lavoro a servizio degli altri.

Parte dei seminario darà dedicato ad aspetti  pratici e normativi che coinvolgono le nuove professioni non ordinistiche come i Counselor in osservanza della recente legge n.4 del 14 gennaio 2013.

 

22-25 ottobre 2015 Monteortone – Padova


2013_semi_piazza
Attilio Piazza, da oltre trent’anni si dedica alla ricerca e sviluppo della consapevolezza personale.
Formatore di Costellazioni Familiari, conduce corsi di Consulenza Evolutiva e Crescita Personale. Insegna inoltre a valorizzare le risorse umane anche in ambito professionale. È autore del libro Mindfulness per una Mente Amica e del DVD Armonia in famiglia con le Costellazioni familiari.

2013_marson

Marco Marson, lavora in contesti trasversali: scuole, università, organizzazioni pubbliche, imprese sociali, aziende ed enti di formazione. È appassionato di relazioni orientate al benessere, accompagna persone con l’intento di stimolare l’evoluzione e l’integrazione delle risorse individuali, di gruppo e di comunità.