La tua voce è un dono

Laboratorio di ricerca vocale condotto da Franco Dessì

Sahiam – Franco Dessì (www.armoniavibrazionale.com), ricercatore vocale e  cantautore, ha studiato costellazioni familiari e comunicazione con Attilio Piazza e vocalità olistica con Olga Szwajgier. È libero ricercatore e in formazione presso IMA (www.movacademy.com)

25 gennaio 2014, Padova, Villa Ottoboni, Ore 10.00 – 17.00
Crediti Synesis: 6

La voce ha un timbro, un tono, una musica, un’espressività che variano da persona a persona. Ognuno di noi ha un proprio suono, una vera e propria “impronta vocale” che ci rende unici e inconfondibili. L’emissione della voce si accompagna poi con la mimica del volto, con i movimenti delle mani e del corpo. La voce non ci serve solo per dire, quindi, ma, nel senso più ampio del termine, per essere pienamente noi stessi.

Franco Dessì, ricercatore vocale e cantautore, ci condurrà in una giornata giocosa e creativa a scoprire le qualità benefiche del nostro suono vocale. Attraverso semplici e leggere esperienze ogni partecipante potrà attivare risorse per migliorare significativamente la qualità dei propri rapporti familiari e di lavoro. Perché la voce è relazione.

“Riconoscere i segnali del corpo”, “parlare e ascoltare dallo spazio del cuore”, “il bagno sonoro”: sono solo alcuni dei momenti interessanti di una giornata davvero esperienziale, piena e ricca di sorprese e di emozioni.
Perché la nostra voce, la tua voce, il tuo suono è un dono, un tesoro in grado di creare e diffondere armonia, dentro e intorno a te.