La mente amica

seminario di crescita personale e professionale

Imm Attilio Piazza
Il seminario sarà condotto da Olivia Olla Palmer, specializzata in danza classica e contemporanea, guida di  Trance Dance ed esperta in danzaterapia: dopo aver applicato il metodo di Maria Fux, sta oggi seguendo il training nel medodo dei “5 ritmi” di Gabrielle Roth.

Dove: a Monteortone, Padova
Quando: 9-10-11 novembre 2012

Il Cortivo a Monteortone: siamo arrivati in tanti, da tutta Italia, per sperimentare un nuovo modo di Essere. Insieme ad Attilio Piazza. 

Dal 9 all’11 novembre, nella cornice raccolta e suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme, si è svolto il tanto atteso seminario “La Mente Amica”, condotto da  Attilio Piazza, insegnante di Consapevolezza e Mindfullness che da anni propone con successo agli allievi del Cortivo seminari di crescita personale e professionale.

Anche questa volta la partecipazione è stata grande, da ogni parte d’Italia, e anche questa volta le tre giornate full-immersion sono state intense, piene di riflessione e soprattutto di condivisione. Così, i partecipanti hanno potuto avvicinarsi a riconoscere la propria autenticità e verità. Nella semplicità del cuore, infatti, possiamo sviluppare le nostre potenzialità senza sforzo, in modo del tutto naturale, per mettere i nostri talenti al servizio della comunità. È un modo nuovo di porsi rispetto alla realtà e in questa prospettiva la mente può esserci amica e alleata nel suggerirci come creare la nostra felicità.

Attilio Piazza ha fatto spesso riferimento agli insegnamenti riportati nel suo ultimo libro “Mindfullness – Per una mente amica” e ha condotto allievi, ex allievi e docenti del Cortivo a sperimentare l’importanza della consapevolezza e la forza del momento presente. Assaporando pienamente il presente, infatti, se la nostra mente è libera da pregiudizi, sovrastrutture e pensieri negativi, possiamo vivere nel benessere e nel flusso naturale dell’amore.

Per sperimentare la connessione con se stessi e percepire intensamente il presente, anche con il corpo, sono stati proposti laboratori e meditazioni in movimento accompagnati da Susanna Mazzocco. Musica, danze e colori hanno contribuito a rasserenare la mente e ad accrescere la consapevolezza del momento, in tutta la sua bellezza e unicità.

In collaborazione con:
Associazione Cortivo