news seminari

Imprenditore sarai tu!

xxvii-seminario

Trasforma la tua passione nel tuo nuovo lavoro

Sabato 17 giugno, a Padova, in Villa Ottoboni, dalle 9.30 alle 17.00, si svolgerà il seminario del nuovo ciclo di incontri dedicati all’autoimprenditoria sociale. “Imprenditore sarai tu!” è un momento privilegiato di incontro, di scambio di esperienze, di approfondimenti, di consigli concreti. E vincenti.

Essere imprenditori di se stessi, sapersi promuovere in ogni contesto, comunicare i propri talenti e le proprie capacità, coinvolgere altri in un progetto d’impresa, riuscire a muoversi sul territorio prima con un’analisi delle risorse disponibili, poi con la proposta di un’attività o di un servizio innovativi: anche nel campo del sociale, per potersi realizzare professionalmente è sempre più necessario acquisire un bagaglio di informazioni e competenze specifiche.

Partecipa al seminario per capire come presentarti nel mondo del lavoro con le idee chiare: chi sei, che competenze hai, cosa vuoi realizzare. Nel seminario ti verranno forniti strumenti per elaborare il tuo progetto di sviluppo professionale nel sociale e presentarti adeguatamente alle realtà lavorative del territorio o ai possibili partner, diventando  artefice del tuo futuro.

Nel corso della giornata, svilupperai le tue idee, con l’aiuto degli esperti della Cooperativa Progetto Now. Al termine, potrai confrontare il tuo progetto con quello degli altri partecipanti e verificarne subito il valore e la fattibilità.

Durante il seminario sarà presentata in particolare l’iniziativa Cortivo Baby Planet e ti verranno forniti strumenti per aiutarti a definire la tua idea, a calarla nei bisogni del territorio in cui operi, a capire a chi rivolgerti per avere informazioni e supporto.

A partire dalle opportunità normative, troverai informazioni utili per comprendere come realizzare la tua idea imprenditoriale, per comunicare le tue capacità e idee, coinvolgere altri partner nel tuo progetto d’impresa, muoverti sul territorio con la proposta di un’attività o di un servizio socio-educativo innovativo.

Insomma, essere presente al seminario è un ottimo modo per essere protagonista del tuo futuro!

Come sempre, la partecipazione al seminario è libera e gratuita (spese di viaggio, vitto e alloggio escluse). Per altre informazioni puoi scrivere a seminari@cortivo.it. Per iscriverti subito al seminario compila il form.