Il mondo del gioco e il gioco del mondo

SEMINARIO DI STUDIO – 24-25-26 Maggio 2012

A Villa Ottoboni, come tutti gli anni, è andato in scena il divertimento.

Il seminario di primavera 2012, animato da step teorici, laboratori pratici e lavori di gruppo molto apprezzati dai numerosi partecipanti, è stato un tripudio di colori, suoni, emozioni. Sono state tre giornate vissute intensamente, all’insegna del confronto, della conoscenza reciproca, dello scambio di esperienze tra docenti, allievi ed ex allievi: un mix di allegria e professionalità, spontaneità e tecniche apprese e sperimentate sul campo sotto la guida esperta della Cooperativa Progetto Now di Conselve (Padova).

Interessanti e naturalmente giocosi i tre laboratori: “Uno spettacolo per tutti” che prevedeva la creazione di un piccolo spettacolo basato sull’improvvisazione e l’ironia; “Con poco si fa tanto“, il cui filo conduttore era l’uso della farina come materiale povero per disegnare a mano libera su cartoni e scatole da imballaggio; “Giochi cooperativi“, attività senza vincitori né vinti che aveva il semplice obiettivo di far ritrovare il piacere di divertirsi insieme superando ansie, insicurezze e timidezze.

Momento clou il gran finale della domenica pomeriggio con lo spettacolo offerto dall’Associazione Sportiva dilettantistica “Blukippe”, impegnata nel Padovano nella promozione fra i giovani della ginnastica artistica e acrobatica. Con questa iniziativa, molto applaudita, l’Istituto Cortivo ha messo in luce le possibilità offerte delle tante associazioni ludiche e sportive presenti nei territori d’appartenenza, realtà vivaci e propositive alle quali è sempre un piacere fornire uno spazio per esibirsi e farsi conoscere.

Guarda il video del seminario “Il mondo del gioco e il gioco del mondo”

 

Galleria Fotografica