Armonia nella comunicazione

Seminario di crescita personale e professionale

Questo seminario è dedicato alla comunicazione interpersonale; nella quotidianità delle relazioni familiari, personali e professionali, spesso ci accorgiamo infatti di come possa sembrare difficile gestire i rapporti con gli altri.

Diventare consapevole del proprio stile comunicativo nella relazione con gli altri è una risorsa che permette di cogliere la realtà nella sua prospettiva di Benessere. La conoscenza dei concetti base della comunicazione, unita alla sperimentazione in gruppo, permette di identificare con chiarezza i propri punti di forza e le aree di miglioramento.

Questo seminario sarà l’occasione per vivere la comunicazione e le relazioni come un viaggio alla scoperta della bellezza di sé e dell’altro, un percorso in cui l’armonia tra le diverse parti di sé può trovare riconoscimento ed accoglimento, diventare ponte ed opportunità per incontrare chi mi sta accanto nell’esperienza di vita personale e professionale.

Sarà un seminario innovativo mirato all’incontro e alla reciprocità tra diversi professionisti a servizio degli altri.

Per favorire una maggiore condivisione di esperienze tra gli allievi, abbiamo scelto la cornice raccolta e suggestiva del Centro Salesiano San Marco di Monteortone, presso Abano Terme.

7-8-9 marzo 2013 Monteortone – Padova


2013_semi_piazza
Attilio Piazza, da oltre trent’anni si dedica alla ricerca e sviluppo della consapevolezza personale.
Formatore di Costellazioni Familiari, conduce corsi di Consulenza Evolutiva e Crescita Personale. Insegna inoltre a valorizzare le risorse umane anche in ambito professionale. È autore del libro Mindfulness per una Mente Amica e del DVD Armonia in famiglia con le Costellazioni familiari.
2013_marson
Marco Marson, lavora in contesti trasversali: scuole, università, organizzazioni pubbliche, imprese sociali, aziende ed enti di formazione. È appassionato di relazioni orientate al benessere, accompagna persone con l’intento di stimolare l’evoluzione e l’integrazione delle risorse individuali, di gruppo e di comunità.