Immagine evidenza cortivo.it

Essere Genitori Oggi

Essere Genitori Oggi è un innovativo progetto promosso da Istituto Cortivo in collaborazione con ParentAbility.

Con i seminari di Roma e Milano, è iniziato un percorso di elaborazione e ricerca sul tema della genitorialità e in particolare della genitorialità diversa, che interessa oggi un numero crescente di famiglie – allargate, tradizionali, arcobaleno… –, coppie, individui. E che di conseguenza riguarda direttamente tutti i professionisti che, a vario titolo, si relazionano con le famiglie, le coppie e i singoli che, per esempio, intendano adottare un figlio, o che avviino le pratiche di affido, o che, ancora, scelgano di sottoporsi alle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita.

 

Marco Marson presenta ParentAbility, un innovativo progetto sulla genitorialità rivolto alle famiglie, tradizionali e non, e ai professionisti che le accompagnano. Il progetto è promosso in partnership con l’Istituto Cortivo.

 

Cosa significa essere genitori oggi? Istituto Cortivo e Parentability lavorano insieme per dare consapevolezza ai genitori e a coloro che lavorano con le famiglie. Approfondimento di Enrico Miatto.

Il punto della situazione

In occasione della data di Padova, sabato 14/03/2015, due chiacchere con i conduttori del seminario: Massimiliano Babusci e Marco Marson.

 

Intervista ad Alexandra, allieva partecipante al seminario del 14 marzo a Padova.