Centri gioco-educativi

In questo video viene presentato il progetto Cortivo Baby Planet, che ha l’obiettivo di favorire la nascita in tutta Italia di spazi gioco-educativi, come asili nido, ludoteche e centri per l’infanzia. Questo progetto educativo offre una grande opportunità a tutti gli allievi dell’Istituto Cortivo che stanno seguendo o hanno frequentato i corsi di formazione per operatori sociali dell’infanzia e della multiculturalità. Vengono selezionati gli studenti che si distinguono per professionalità, capacità imprenditoriali, motivazione ed entusiasmo.

Nel filmato vedrete numerose testimonianze del successo di questo progetto: ex allieve dell’Istituto Cortivo raccontano la loro esperienza come imprenditrici nel sociale. Alcune ragazze hanno in progetto anche il trasferimento in altre regioni italiane per poter aprire una struttura per l’infanzia grazie al progetto Cortivo Baby Planet. Le ragazze spiegano come l’Istituto Cortivo, oltre ad offrire il supporto professionale, segua anche a livello burocratico l’apertura dei nuovi centri, velocizzando le operazioni necessarie.

L’Istituto Cortivo è sempre al fianco dei propri allievi, per aiutarli a realizzare il loro sogno di lavorare con i bambini.