TestataOK

Settembre 2015

cortivo-informa

 

A settembre ripartiamo di slancio.

Dopo la breve pausa estiva, siamo pronti a ripartire più entusiasti che mai con una serie di news e di eventi imperdibili. Cominciamo subito con due belle notizie: l’AGCM ha rinnovato il nostro rating di legalità, confermando le due stellette già attribuite due anni fa, e l’Ente che controlla l’aderenza delle organizzazioni alla normativa SA 8000, relativa alla responsabilità sociale, ha verificato il rispetto da parte dell’Istituto Cortivo di tutti i parametri necessari per il rinnovo della certificazione. Ti parleremo poi, naturalmente, dei seminari in programma il 3, il 16 e il 17 ottobre. Può mancare l’intervista del mese? Certo che no, e infatti c’è.

Buona lettura!

 

L’Antitrust conferma il rating di legalità dell’Istituto Cortivo.

La notizia è arrivata poco prima della pausa estiva: L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha rinnovato, dopo un lungo iter di verifiche e di raccolta di informazioni,
il Rating di Legalità dell’Istituto Cortivo, a conferma dei valori di correttezza e trasparenza che orientano l’attività dell’Istituto fin dal 1984.

pulsante

 

SA8000: confermato il mantenimento della certificazione.

Il 22 luglio, il gruppo di audit incaricato dall’Ente che rilascia la certificazione etica SA8000, ha confermato, dopo il periodico audit di sorveglianza, che le condizioni per il mantenimento della certificazione all’Istituto Cortivo sono rispettate. Anche questo un riconoscimento importante per noi che attesta la qualità della mission formativa dell’Istituto.

pulsante

 

I seminari Cortivo: grandi occasioni di crescita professionale.

Il 3 ottobre, a Milano, Monica Colosimo condurrà una giornata dedicata alla scrittura emotiva e al racconto autobiografico; il 16 Gabriella De Grandi e Luciana Rossi condurranno il seminario sull’assistenza giunto alla terza edizione; il 17, Clara Galetto presenterà tecniche e modalità di studio innovative ed efficaci. Tre seminari utili e imperdibili per tutti i nostri allievi. Anche per te.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE

Marilena La Gala: una vera professionista dell’assistenza.

Marilena di Roccarainola, in provincia di Napoli, ha scelto di dedicarsi all’assistenza all’infanzia come punto d’arrivo di un percorso  guidato dalla volontà di acquisire conoscenze e competenze professionali di alto livello. Grazie al corso Cortivo, ha trovato lavoro nella struttura in cui ha svolto il tirocinio. Proprio una bella storia.

pulsante