News sett.14 testata ok

Autunno-inverno 2014

Al via la nuova stagione dei seminari.

Il 26 e 27 settembre è in programma “Costruire competenze. Dal metodo di studio alla progettazione di interventi”, condotto da Clara Galetto e Luciana Rossi.

Saranno due giornate full-immersion, intense, importanti e molto tecniche, rivolte a tutti coloro che vogliono diventare o già sono professionisti del sociale e che hanno la necessità di acquisire, oltre alle conoscenze specifiche, competenze trasversali fondamentali che trascendono le singole discipline. Due giornate di condivisione e confronto, di teoria e pratica: per imparare a pensare, progettare, realizzare interventi concreti. Puoi saperne di più consultando sul nostro sito la pagina dedicata dove trovi anche il form di iscrizione.

 

Il 18 ottobre Olivia Olla Palmer ci farà ballare anche se non sappiamo farlo, anche se pensiamo di essere totalmente negati, in una Giornata di danza liberatoria, in cui, senza bisogno di conoscere tecniche particolari, potremo, attraverso la musica, il movimento e la danza, scatenare la nostra creatività e le nostre emozioni. Per scoprire come il nostro corpo sia capace di sprigionare energia e gioia, caratteristiche fondamentali per chiunque operi nel sociale . Qui puoi saperne di più e compilare il form di iscrizione.

 

Con la collaborazione della Cooperativa Progetto Now si svolgerà dal 23 al 25 ottobre il seminario che permetterà a tutti i partecipanti di approfondire e condividere conoscenze, esperienze, curiosità e progetti legati al tema sempre più centrale dell’imprenditoria legata al sociale e all’assistenza alla persona. Ne parliamo di più qui .

Dopo il grande successo dell’anno scorso, il 22 novembre la nostra amica Cristina Zuppel, torna a incantarci e a coinvolgerci con il suo suo laboratorio di scrittura autobiografica. Ci condurrà per mano a scoprire le mille potenzialità della parola nella definizione della nostra identità. Sarà una giornata piena di divertimento e fantasia, di carta, colla, penne e colori: per scoprire tecniche autobiografiche applicabili nei luoghi di lavoro, dall’asilo nido alla residenza per anziani. L’autobiografia, infatti, può aiutare le persone a conoscere meglio le proprie radici, a nutrire più fiducia in sé stesse e a migliorare l’autostima.

Tutti i seminari di cui abbiamo parlato si svolgeranno a Padova, nella nostra sede di Villa Ottoboni. La partecipazione è come sempre libera e gratuita (escluse le spese di viaggio, vitto e alloggio).
Per maggiori informazioni puoi scriverci a seminari@cortivo.it.

 

torna alla newsletter