News sett.14 testata ok

Settembre 2014

cortivo-informa

 

Ci risiamo, finalmente è settembre

A settembre non abbiamo certo il tempo di farci prendere dalla malinconia del rientro dalle vacanze, presi come siamo dalle mille novità di questo mese bellissimo che segna l’avvio del nuovo anno scolastico: dal 6 settembre, infatti, anche tutti i Centri Didattici sono di nuovo pienamente operativi. In questo Buone Nuove ti parleremo in particolare dell’andamento del nostro concorso Il sociale che vorrei, dei seminari in programma fino alla fine dell’anno e di quello che si è svolto proprio in questi giorni. A seguire, l’intervista del mese.

Ti auguriamo come sempre buona lettura!

 

concorso

Il sociale che vorrei aspetta solo te.

Il Concorso che premia con 3 ipad mini retina le migliori idee di sociale dei nostri allievi sta prendendo piede e nell’area riservata del sito la competizione è ormai entrata nel vivo. Nella newsletter di luglio abbiamo pubblicato una breve guida per aiutare tutti, anche i più timidi e meno esperti di Internet, a partecipare. Adesso è arrivato davvero il tuo momento: non ci sono più scuse!

pulsante

 

 

seminari

Autunno-inverno 2014: al via la nuova stagione dei seminari.

Quello che ci e ti aspetta da qui alla fine dell’anno è un calendario fittissimo, ricco di opportunità esperienziali e formative di altissimo livello e di ogni tipologia. Dai seminari di Counseling a quelli dedicati alle professioni dell’assistenza, dalla danza liberatoria all’impresa sociale e all’autobiografia: per aiutarti a scegliere ti abbiamo preparato una veloce carrellata.

pulsante

 

Doppio appuntamento con la relazione d’aiuto: com’è andata?

Ancora una volta il Centro San Marco di Montertone (Pd) ha fatto da cornice al doppio appuntamento seminariale, condotto da Attilio Piazza e Marco Marson: Aiutare nel benessere e Diventare professionisti consapevoli. Un evento formativo che negli stessi giorni ha unito allievi iscritti ai corsi di assistenti alla persona e al corso di Counseling.

pulsante

 

23-25 ottobre: come, quando, perché fare impresa sociale.

“Fare impresa”: un’opportunità sempre più concreta di realizzazione professionale e personale per chi sceglie di lavorare nel sociale.

Per approfondire e condividere conoscenze, esperienze e progetti di impresa sociale (a partire dai nostri Cortivo Baby Planet), iscriviti subito al seminario in programma in Villa Ottoboni, a Padova.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Stefania Del Ciancio, dalla giurisprudenza all’infanzia con passione.

Spesso le occasioni migliori nascono dalle difficoltà, dai momenti di crisi. È accaduto a Stefania, di Belmonte (Isernia): dopo gli studi in Giurisprudenza, non avendo trovato lavoro, si è iscritta al Cortivo, è diventata assistente per l’infanzia e con alcune amiche ha realizzato il sogno di aprire un asilo nido tutto suo!

pulsante