newsletter-settembre2013

Settembre 2013

buone-nuove-cortivo

Settembre, si riparte.
Per vincere.

Eccoci qui, di nuovo, dopo la breve pausa estiva. Con la solita carica di entusiasmo e novità.

Prima di tutto, una comunicazione di servizio: dal 7 settembre tutta la struttura Cortivo sarà pienamente operativa, grazie all’apertura di tutti i Centri Didattici, per dare il via ufficiale al nuovo anno scolastico.

E adesso passiamo alle Buone Nuove di settembre:
proclameremo innanzitutto i vincitori del nostro concorso Con Parole Tue per presentare poi i due primi seminari d’autunno in programma, a Padova, in Villa Ottoboni. Introdurremo poi una novità che riguarda Incontri, il nostro magazine e chiuderemo con la consueta intervista del mese.

Menu ottimo e abbondante, insomma. Come sempre!
Buone letture!

Con Parole Tue: l’attesa è finita.
Assegnati i 3 iPad ai vincitori del concorso.

vincitori-concorsiCon Parole Tue, il nostro concorso, è giunto finalmente alla sua naturale conclusione.
Come avrai avuto senz’altro modo di toccare con mano, i racconti che ci sono arrivati sono stati vari e tutti, per motivi diversi, molto interessanti.
E la giuria, composta da tutti gli allievi che hanno voluto leggere ed esprimere con il voto le loro preferenze, ha svolto più che degnamente il suo lavoro.

Aromi, doni della natura.
28 settembre: Seminario di introduzione agli olii essenziali.
Con Caterina Lazzarin Zago.

seminario-olii-essenzialiCaterina Lazzarin Zago torna in Villa Ottoboni per parlarci di olii essenziali, in un seminario teorico ed esperienziale insieme. Il 28 settembre, dalle 10 alle 17 avremo modo di imparare a conoscerli e a sceglierli, in base al momento, all’esigenza particolare, allo stato d’animo o di salute.

3-6 ottobre 2013:
Diventare professionisti consapevoli e Aiutiamo nel benessere.

professionisti-consapevoliDoppio appuntamento seminariale con Attilio Piazza e Marco Marson.
Sarà di nuovo la suggestiva e raccolta atmosfera del Centro San Marco di Montertone (Padova) la cornice del nuovo doppio appuntamento seminariale d’ottobre, condotto da Attilio Piazza e Marco Marson, ormai amici di vecchia data del Cortivo.

Incontri vecchi e nuovi.
On line il numero di luglio e in preparazione una veste grafica inedita.

incontri-vecchi-nuoviIl nostro magazine è ormai una piacevole e interessata consuetudine di lettura per molti dei nostri allievi ed ex allievi che si tengono aggiornati sul mondo Cortivo (e sull’evoluzione delle professioni del sociale) consultando regolarmente l’edizione elettronica.
Ti ricordiamo che il numero di luglio è disponibile a quest’indirizzo.

L’INTERVISTA del MESE: le esperienze più sono condivise, più sono belle.

intervista-meseMarta Tiribinto:
la passione per i bambini.
Un percorso professionale ricco di passione e di impegno quello di Marta, una neosposa con la passione per i bambini.Dapprima l’esperienza come baby sitter, in seguito il servizio civile e il volontariato, ed infine la formazione professionale acquisita grazie all’Istituto Cortivo, attraverso la partecipazione al corso OSA per la specializzazione nell’infanzia e la fondamentale esperienza dei due tirocini. Un’altra storia fatta di sogni e speranze conclusa con una realizzazione professionale ricca di soddisfazioni.