Con Parole Tue: l’assistenza è premiata

concorso2013-vincitrici

Consegnati
in questi giorni
i 3 iPad alle vincitrici
del nostro concorso
.

Il successo del nostro concorso è andato davvero oltre le nostre aspettative più ottimistiche.

Molti gli allievi che hanno partecipato direttamente, ancora di più quelli che hanno dimostrato di aver gradito l’iniziativa votando i racconti migliori e partecipando all’estrazione delle T-Shirt.

Oggi è arrivato il momento di fare la conoscenza delle vincitrici dei 3 iPad messi in palio.

Al primo posto si è classificata Sabrina Mosconi, del centro didattico di Perugia, che ha raccontato la sua esperienza di tirocinio presso la casa famiglia “Il Piccolo Principe”, inframezzando la testimonianza con frasi tratte proprio dal libro di Saint-Exupery. Sabrina ha saputo descrivere con emozionata partecipazione i rapporti bellissimi e intensi instaurati con bambini di varie età all’interno di una struttura che ospita minori allontanati dalla famiglia di origine.

Laura Manna, del centro didattico di Milano, si è classificata al secondo posto, con un’altra testimonianza legata al tirocinio.
Lei, madre di quattro bambini, ha piano piano convinto le responsabili del micronido che l’ha accolta delle sue qualità umane e professionali. Così Laura ha potuto coronare finalmente il suo sogno di lavorare con i bambini.

Terza classificata, Mara Pugliese, del centro didattico di Cosenza. Anche lei ha raccontato con passione le sue esperienze con i bambini di una casa famiglia che continua a frequentare anche dopo la fine del tirocinio. Esperienze complesse e coinvolgenti, fatte a volta di fatica, ma sempre ripagate dall’affetto e dalla riconoscenza dei piccoli ospiti.

Ti ricordiamo che, se non l’hai ancora fatto, puoi leggere i racconti delle vincitrici (e anche quelli di tutti gli altri partecipanti) accedendo all’area allievi del nostro sito.

In attesa di quel che sarà (Con parole tue numero 2? non lo sappiamo ancora), ti auguriamo ancora una volta buona lettura!

torna alla newsletter