TestataNovembre15_ok

Novembre 2015

cortivo-informa

 

Novembre, andiamo, è tempo di… seminare.

Questa volta parliamo di seminari: la colonna portante della nostra offerta, da sempre al centro della nostra attività e del tuo percorso formativo. Ci abbiamo sempre creduto e continuiamo a crederci con forza e determinazione, organizzando tutto l’anno incontri ed eventi fondamentali per la crescita professionale dei nostri allievi.
Per questo, dedichiamo questo numero di Buone Nuove ad alcune anticipazioni sull’attività seminariale del 2016, in attesa dell’imminente pubblicazione sul nostro sito del calendario definitivo. Stay Tuned, come si dice in questi casi!
E no, non ci siamo dimenticati della consueta intervista del mese.

Buona lettura!

 

2016: anche quest’anno i seminari saranno al centro della scena.

Seminario, da noi, non significa “conferenza”, o “lezione frontale”, ma vuol dire soprattutto esperienza diretta, confronto, scambio di opinioni e competenze con esperti e professionisti. E ovviamente tra allievi di tutta Italia. E in tutta Italia, non solo a Padova, organizzeremo quest’anno i nostri eventi formativi più importanti, utili, distintivi.

pulsante

 

Il buon contatto crea buone relazioni.

Un seminario teorico-esperienziale sull’Educazione al Contatto, per migliorare la comunicazione umana nelle professioni d’aiuto: è, in estrema sintesi, l’identità di questo incontro dedicato all’importanza di toccare ed essere toccati, per entrare in relazione vera e diretta con l’altro.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Marco Negrello, dalla cucina all’assistenza all’infanzia.

Marco è di Rovigo e da poco ha ottenuto l’attestato di Assistente all’Infanzia. Diplomato all’Istituto Alberghiero, ha scelto di seguire la sua vocazione e di lavorare con i bambini. Oggi collabora con una ludoteca rodigina in un progetto finanziato dal Comune. Insomma, un quasi-cuoco che non si è fatto prendere… per i fornelli.

pulsante