Immagine evidenza cortivo.it

22 novembre

Con la scrittura autobiografica siamo tutti protagonisti.

Dalle 10.00 alle 17.00 di sabato 22 novembre, la nostra amica Cristina Zuppel, psicologa ed esperta di comunicazione, condurrà un laboratorio di scrittura autobiografica aperto davvero a tutti, perché tutti, qualsiasi siano il nostro lavoro, le nostre passioni, i nostri interessi, possiamo arricchirci scoprendo, ascoltando, utilizzando le parole del cuore e della memoria, le nostre parole più intime e calde, quelle che meglio ci descrivono e rappresentano.

L’autobiografia può infatti aiutare le persone di ogni età a costituire e rafforzare la loro identità, a conoscere meglio le loro radici, a nutrire più fiducia in sé stesse e a migliorare l’autostima. Saper ricordare e sapersi raccontare non hanno niente a che fare con l’egocentrismo o con il protagonismo. Al contrario, sono un modo per riuscire a conoscerci meglio e a condividere meglio con gli altri quanto abbiamo da offrire: le nostre qualità, ma anche i nostri difetti, le nostre virtù e le nostre difficoltà.

Sarà una giornata di gioco, divertimento e lavoro, con strumenti semplici e alla portata di tutti: “carta, forbici, penna colori, immagini post it e tanta fantasia”. Per scoprire tecniche autobiografiche di base, applicabili nei luoghi di lavoro, dall’asilo nido alla residenza per anziani.

Come sempre la partecipazione al laboratorio è libera e gratuita (spese di viaggio, vitto e alloggio escluse). Per saperne di più e prenotare la tua partecipazione, clicca qui.

 

 

 

torna alla newsletter