Immagine evidenza cortivo.it

Novembre 2014

cortivo-informa

 

Ottime nuove firmate Cortivo.

Ottime le nuove, “ottima e abbondante” anche la newsletter del mese. C’è innanzitutto un nuovo doppio seminario sulla genitorialità, che si terrà prima a Roma e poi a Milano e rappresenterà l’incipit di una serie di iniziative dedicate alla famiglia contemporanea. Sempre in tema di seminari, ti presenteremo quello sulla scrittura autobiografica, che l’anno scorso ha ottenuto un successo destinato sicuramente a ripetersi. Il nuovo numero di Incontri, un aggiornamento sul nostro concorso e l’intervista del mese completano la scaletta di novembre.

In attesa di dicembre. E di gennaio, febbraio, marzo… perché qui le novità non finiscono mai.
Buona lettura!

 

Parliamo di Essere Genitori Oggi. A Roma e a Milano.

Roma 15 novembre, Milano 13 dicembre: sono i primi due appuntamenti sul tema della genitorialità contemporanea, promossi e sostenuti dall’Istituto Cortivo in collaborazione con ParentAbility. Due incontri che sono l’inizio di un percorso di esplorazione dei diversi aspetti della genitorialità; percorso che sarà articolato in una serie di iniziative e servizi.

pulsante

 

22 novembre: con la scrittura autobiografica siamo tutti protagonisti.

Andrà in scena a Padova, in Villa Ottoboni, il secondo laboratorio di Scrittura Autobiografica, ideato e condotto da Cristina Zuppel. Un appuntamento alla ricerca delle parole del cuore, della memoria, quelle intime, leggere, evocative che ci aiutano a definire la nostra identità e a stare meglio con noi stessi. Una giornata seria e giocosa insieme, allegra e concreta.

pulsante

 

Incontri: il nuovo numero è on line.

Siamo arrivati all’ ultimo numero dell’anno di Incontri:  accattivante nella grafica, efficace nell’esposizione dei contenuti. Ma sopratutto pieno di informazioni sempre aggiornate e tempestive sul mondo del sociale.
Puoi sfogliare il nuovo numero di Incontri direttamente on line o archiviarlo nel tuo PC.

pulsante

 

Nwes_atterraggio_concorsoOK

Il sociale che vorrei: la competizione entra nel vivo.

Il sociale che vorrei, il nostro concorso che premia con 3 iPad Mini Retina le migliore idee di servizi o strutture per il sociale, sta prendendo piede grazie alla qualità e alla varietà delle proposte degli allievi che hanno deciso di mettersi in gioco e di condividere i loro sogni e le loro speranze per un welfare migliore.
Sei ancora in tempo per votare, partecipare, vincere!

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Genoveffa Maggi, una ragioniera a Cucciolandia.

Dal 2012, Genoveffa  gestisce a Castellaneta (Taranto) la ludoteca Cucciolandia, a marchio Cortivo BabyPlanet. Dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato l’Università e per molto tempo ha cercato la sua strada. Grazie alla passione per i bambini e all’aiuto di un’amica che aveva già frequentato il Cortivo, l’ha finalmente trovata.

pulsante