newsletter-novembre2013_1

Un “Incontri” tutto nuovo:
per veicolare i nostri valori di sempre.

incontri-nuovoIl nostro magazine cambia
perchè siamo cambiati noi.

È arrivato il grande momento: dopo molti anni, la nostra rivista “Incontri” cambia per riflettere e interpretare l’evoluzione Cortivo: da centro di formazione a fulcro propulsivo di contatti e reti che percorrono l’intero universo del sociale, sempre più ampio e sfaccettato.

Il nuovo magazine, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, allarga quindi le sue vedute e punta i riflettori non solo sulle attività e le iniziative firmate Cortivo, ma anche su tutte quelle realtà che interagiscono quotidianamente con l’istituto.

Non è però una rivoluzione, quanto piuttosto un’importante tappa evolutiva. Rimangono infatti, anche se in misura ridotta, i report dei tirocini, le novità del Servizio Segnalazione Allievi e i racconti degli ex allievi sulle loro vicende post-attestato.

Detto questo, la nuova veste editoriale è ricca di novità. Di volta in volta saranno approfonditi i contenuti relativi ai seminari di aggiornamento, si darà voce a docenti, informatori didattici e responsabili di strutture con le quali sono stati avviati rapporti di partnership, si parlerà di giochi educativi e verranno presentati film e libri le cui trame si intrecciano con le diverse tematiche sociali.

A partire da questo numero non mancherà inoltre uno spazio speciale dedicato ai mille volti della solidarietà. E poi, siccome le nuove tecnologie sono ormai fonte infinita di segnalazioni, è stata attivata un’ulteriore rubrica il cui obiettivo è mettere in luce siti web che esprimono intenti da conoscere e condividere.

Questo e molto altro ancora, sul nuovo Incontri, già disponibile on line.
Buona lettura!

torna alla newsletter