Testata marzo15_ok

Marzo 2015

cortivo-informa

 

Ecco la prima vera Newsletter della primavera 2015.

A marzo possono ancora capitare giornate uggiose, perfino fredde, però… la primavera si sente, si vede, si tocca. E si riconosce anche dalle novità che da noi fioriscono senza sosta e che ti anticipiamo qui: il nuovo appuntamento padovano con la genitorialità contemporanea, innanzitutto, e l’incontro, a Roma, con Monica Colosimo, all’insegna di fiabe e fantasia; i risultati del nostro concorso “il Sociale che vorrei”, giunto al suo epilogo e alla proclamazione dei vincitori e una nuova offerta di lavoro da parte dei nostri partner di Club Med. A chiudere, l’intervista del mese; altrimenti, che newsletter sarebbe?

Buona lettura!

 

Essere Genitori Oggi: anche a Padova.

Continua il giro d’Italia dei seminari sulla genitorialità contemporanea organizzati dall’Istituto Cortivo in collaborazione con ParentAbility. Sabato 14 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso Villa Ottoboni, a Padova, si svolgerà il quarto incontro, condotto da Massimiliano Babusci e Marco Marson (ParentAbility) e dalla “nostra” Susanna Mazzocco.

pulsante

 

A Roma le fiabe e la fantasia di Monica Colosimo.

Sabato 21 marzo, a Roma, celebriamo la primavera, la stagione più creativa dell’anno, con un seminario dedicato alle fiabe e alla fantasia e condotto da Monica Colosimo. Il seminario si svolgerà presso l’Università Seraphicum, in via del Serafico 1. Ma non aspettarti riletture o riscritture di fiabe conosciute: tu stesso sarai l’autore delle tue storie, create a partire dal presente.

pulsante

 

Club Med: opportunità di tirocinio in vacanza per gli allievi Cortivo.

Club-Med, leader nei villaggi vacanza e nell’intrattenimento turistico, propone a tutti gli allievi del Cortivo, in particolare ai futuri Assistenti all’Infanzia e agli Animatori, l’opportunità di svolgere un mese di tirocinio presso una delle strutture presenti in Italia.

L’occasione ideale per coniugare l’utile al dilettevole.

pulsante

 

Il sociale che vorrei: ecco le vincitrici del concorso

Tutte molto interessanti le idee che hanno partecipato al nostro Concorso, giunto alla sua naturale conclusione.

Interessanti e molto votate, dalla giuria più indipendente del mondo: quella composta dagli allievi Cortivo.

È arrivato il momento di conoscere le tre fortunate vincitrici che saranno premiate con un bellissimo iPad Mini Retina.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
L’importanza di assecondare la vita e di seguire i propri interessi.

La storia di Marta, di Attigliano, in provincia di Terni, è da sempre orientata al sociale. La disabilità del padre l’ha infatti resa sensibile ai temi legati all’assistenza alla persona. L’iscrizione al Cortivo è uno dei tasselli che compongono un percorso formativo e professionale fondato su passione, curiosità, interessi personali.

pulsante