newsletter-marzo2014

Corso di Counseling

seminari-primo-secondo-annoRipartono i seminari, per il primo e il secondo anno.

Il primo si è svolto, come sempre a Monteortone (Padova), dal 27 febbraio al primo marzo. Attilio Piazza, Marco Marson e lo Staff Cortivo Counseling al completo hanno condotto “Cominciare bene: i fondamenti della comunicazione” che, come tutti i seminari “base” del primo anno, è stato parzialmente aperto anche agli allievi delle altre specializzazioni.

Dal 27 al 30 marzo è in programma il seminario  intermedio dedicato alla comunicazione: “Crescere come professionisti nella comunicazione consapevole”.

Due seminari strettamente collegati, quindi, che cominciano a delineare in maniera più definita il percorso formativo previsto per gli allievi del corso di Counseling.

Se il seminario-base, infatti, punta a far diventare, attraverso lezioni, esercizi ed esperienze, i futuri Counselor più consapevoli dei piccoli e grandi meccanismi che influenzano, ostacolano o favoriscono la comunicazione interpersonale nei diversi contesti di vita e di lavoro, il secondo si propone come naturale ponte tra primo e secondo anno.

Attilio Piazza, Marco Marson, coadiuvati dallo Staff Cortivo Counseling, lavoreranno con gli allievi in forma attiva e creativa, con strumenti in sintonia con le diverse modalità di apprendimento dei partecipanti. Il lavoro sarà centrato sullo sviluppo della comprensione dei bisogni dei futuri clienti, mentre l’attenzione ai segnali non verbali sarà integrata con la capacità di sentire cosa accade in sé nell’incontro con l’altro. Verranno presentati e sperimentati modelli di sviluppo della capacità di accoglienza e facilitazione della comunicazione con il cliente. Si entrerà sempre più nel vivo della scoperta di strumenti di relazione a servizio della crescita e della consapevolezza del futuro professionista.

In questa pagina del nostro sito puoi trovare maggiori informazioni.
Se frequenti il secondo anno del Corso di Counseling, iscriviti al seminario direttamente all’interno della tua area allievi.

Ti segnaliamo inoltre che dal 3 al 6 aprile, si svolgerà il seminario di Costellazioni Familiari (livello base), aperto parzialmente anche agli allievi di tutte le specializzazioni.

Il seminario offrirà una prima visione dʼinsieme del metodo delle Costellazioni, sempre più diffuso in vari contesti della relazione dʼaiuto, della crescita personale e dello sviluppo delle risorse umane in diversi ambiti professionali e sociali: dalle organizzazioni alle aziende.

Come sempre il seminario sarà esperienziale: ogni giornata di formazione si chiuderà con laboratori di approfondimento che consentiranno ai partecipanti di consolidare quanto appreso.

torna alla newsletter