TestataMaggio16_0K

Impresa sociale: doppio appuntamento, doppia opportunità..

 L’impresa sociale si fa in due (ma anche in uno).

Venerdì 10 e sabato 11 giugno, a Padova, in Villa Ottoboni, è in programma il doppio appuntamento dedicato all’imprenditoria e alla libera professione in ambito sociale. L’obiettivo degli incontri è dare a tutti i partecipanti informazioni e consigli per mettere meglio a fuoco le idee e a realizzarsi professionalmente in autonomia: perché il futuro nel sociale, ormai è chiaro, è nella libera iniziativa.

Il 10 giugno sarà la volta di Fare l’impresa nel sociale, l’incontro, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Progetto Now, che cercherà di rispondere alle richieste di un numero crescente di allievi ed ex allievi che vedono nell’apertura di una propria struttura un’opportunità vera di realizzazione professionale.

Che cos’è l’impresa sociale e come faccio ad aprirla? Che importanza ha il territorio in cui dovrei operare? come imparo a valorizzare le risorse della mia regione o della mia città e a dare vita ad una realtà di cui si senta effettivamente la mancanza? Queste le domande a cui si cercherà di rispondere con consigli ed esempi concreti.

Per maggiori informazioni e iscriverti al seminario, visita la pagina dedicata.

 

“Imprenditore sarai tu” è il titolo del seminario dell’11 giugno (organizzato sempre con la Cooperativa Progetto Now). Essere imprenditori di se stessi, promuoversi, comunicare i propri talenti e le proprie capacità, coinvolgere altri in un progetto d’impresa, riuscire a muoversi sul territorio prima con un’analisi delle risorse disponibili, poi con la proposta di un’attività o di un servizio innovativi: anche nel campo del sociale, per potersi realizzare professionalmente è sempre più necessario acquisire un bagaglio di informazioni e competenze specifiche.

Partecipa al seminario per capire come presentarti nel mondo del lavoro con le idee chiare: chi sei, che competenze hai, cosa vuoi realizzare. Nel seminario ti verranno forniti strumenti per elaborare il tuo progetto professionale nel sociale e presentarti adeguatamente alle realtà del territorio o ai possibili partner, diventando  artefice del tuo futuro.

Per saperne di più e iscriverti, visita la pagina dedicata e compila il form.

 

torna alla newsletter