TestataMaggio16_0K

Maggio 2016

cortivo-informa

 

La primavera continua piena di novità varie, eventuali, imperdibili.

Non è una novità che le novità, da noi, non finiscano mai, giusto? Anche questo mese, per Buone Nuove, ne scegliamo per te alcune tra le più significative, in “ordine di apparizione”. Ti parleremo quindi dell’evento Sicool “Fare Professione”, in programma a Firenze, a fine maggio; torneremo poi a ricordarti i due seminari di giugno sull’impresa sociale (se non hai mai partecipato, quest’anno non puoi proprio mancare!); daremo poi il benvenuto ai primi counselor formati e firmati Cortivo – che vanno ad arricchire il nostro “Spazio Counseling”; una di loro ci ha segnalato un’iniziativa interessante sul “calcio per disabili”: naturalmente te la presenteremo.  E altrettanto naturalmente chiuderemo con l’intervista del mese.

“Tanta roba”, insomma, come sempre: buona lettura!

 

Firenze, 27-28 maggio. Evento Valore Sicool 2016: ci saremo anche noi.

Ogni anno i nostri amici di Sicool organizzano un incontro speciale aperto a tutti gli associati per dare valore alla loro professione, alle discipline che praticano, alle competenze, alle ricerche, agli aggiornamenti. Anche nel 2016 siamo felici di partecipare in qualità di Ente Formativo Accreditato con il nostro corso di Counseling.

 

Impresa sociale: doppio appuntamento, doppia opportunità.

Torniamo a ricordarti i due importanti seminari in programma venerdì 10 e sabato 11 giugno a Villa Ottoboni: due incontri dedicati all’imprenditoria e alla libera professione nel mondo del sociale e della relazione d’aiuto. Partecipa anche tu per capire come dare una marcia in più al tuo futuro professionale.

pulsante

 

Spazio Counseling Cortivo: più professionisti, più servizi.

La squadra di Counselor che hanno aderito allo speciale “franchising” Cortivo aprendo il loro “Spazio Counseling” si arricchisce dei nuovi fuoriclasse che hanno ottenuto l’attestato al termine del primo triennio promosso dal nostro Istituto. Ormai i professionisti firmati Cortivo coprono l’intero territorio nazionale.

pulsante

 

Facciamo in modo che anche i ragazzi con disabilità giochino a calcio.

È davvero destinata a rimanere un sogno la possibilità di un calcio accessibile a ragazzi con disabilità (quali paralisi cerebrale o post traumatiche)? Grazie al progetto di Simone Pajaro e della società Calcio Veneto For Disabled Onlus, questa possibilità potrebbe ora concretizzarsi. È un progetto bellissimo, da sostenere e condividere.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Jessica Colarusso: una “quasi-farmacista” in ludoteca.

Succede spesso che la scelta della facoltà universitaria non sia in linea con le vere aspirazioni di chi vi si iscrive. In quel caso, è meglio cambiare subito strada, come ha fatto Jessica Colarusso di Foiano della Chiana (Arezzo) che oggi, anche grazie al corso del Cortivo, è titolare della ludoteca “Il Grillo Parlante”.  Che bella storia!

pulsante