News maggio 14_Testata

Cortivo Baby Planet.

News_appr.BabyPlanetIn arrivo altri due Centri per l’Infanzia.

Il Micronido Samarcanda di Padova è un piccolo mondo magico a misura di bambino, uno spazio funzionale, bello e sicuro, con un grande gazebo e circondato dal verde: pensato per i piccoli, ma concepito anche per la tranquillità dei grandi.
Gestito dalla Cooperativa Progetto Now, di Conselve (Padova), Samarcanda è nato nel 2003 con il nome di “Centro Infanzia Villa Ottoboni”. Dal 2010 è autorizzato dal Comune di Padova, dall’USSL 16, dal SIAN e, dal 2011, accreditato dall’Agenzia Regionale Socio Sanitaria con il punteggio massimo di 100/100. L’Accreditamento Istituzionale certifica il livello didattico ed educativo del servizio.

 

La Fattoria Chicchirichì, di Campodarsego (Pd) era un capannone, di 800 mq; da ottobre 2013 è diventata una ludoteca sicura, attrezzata, protetta, dove i bambini di tutte le età possono giocare, divertirsi, crescere. Uno spazio sul quale le famiglie possono fare affidamento tutto l’anno, in tutte le stagioni. Qui i bambini possono saltare, sudare, sfogare tutta la loro energia e il loro naturale entusiasmo, ma anche usufruire di laboratori creativi e di riciclo, assistere a spettacoli di Burattini, ballare la Zumba, imparare con la lettura animata il martedì…
E le mamme? Per loro tutti i mercoledì c’è il “Caffè delle mamme”, con pasticcini e caffè gratis. E per divertire gli adulti sono a disposizione anche l’intramontabile calcio balilla e il tavolo da biliardo.

Perché c’è sempre tempo per diventare grandi. E per tornare bambini.

 

 

torna alla newsletter