News maggio 14_Testata

Maggio 2014

cortivo-informa

 

Il solito maggio: mai uguale a sé stesso.

Novità, novità, novità. Come sempre al Cortivo non c’è proprio il tempo di annoiarsi e l’indice della nostra newsletter si compone quasi da solo: dal seminario del 23-24 maggio a ben due nuovi centri Cortivo Baby Planet – adesso è il turno di Samarcanda e della Fattoria Chicchirichì –; dal concorso Il Sociale che vorrei, che sta un po’ alla volta prendendo piede, alla consueta intervista del mese.

Che dici, ce n’è abbastanza? A noi sembra decisamente di sì.
Buona lettura!

 

News atterraggio CBP

Cortivo Baby Planet: in arrivo altri due Centri per l’Infanzia.

La famiglia dei nostri BabyPlanet cresce ancora: il micronido Samarcanda e La Fattoria Chicchirichì, entrambi in provincia di Padova, sono le ultime new entry. Il primo è autorizzato da Comune di Padova, UlSS, Sian e agenzia regionale; il secondo è un’ampio spazio attrezzato per il divertimento dei bambini di tutte le età.
Due centri diversi accomunati da un solo Progetto Educativo.

pulsante

 

Nwes_atterraggio_seminario2

23 e 24 maggio: la relazione che aiuta la cura e l’assistenza

La nostra Gabriella Degrandi e l’Associazione Zerofrontiere conducono il seminario teorico-pratico in programma il 23 e 24 maggio a Padova, in Villa Ottoboni. Comunicazione interpersonale, clowntherapy e pet therapy saranno le protagoniste di due giornate densissime e imperdibili, all’insegna di una relazione, quella tra persona e assistente, che si sta rapidamente evolvendo.

pulsante

 

News_atterraggio-incontri

Incontri: il nuovo numero è già on line.

Siamo già arrivati al terzo numero della nuova edizione di Incontri: un’edizione più accattivante nella grafica, più funzionale e più efficace nell’esposizione dei contenuti: per darti informazioni sempre aggiornate e tempestive sul mondo del sociale.
Puoi sfogliare il nuovo numero di Incontri direttamente on line o archiviarlo nel tuo PC.

pulsante

 

Nwes_atterraggio_concorsoOK

Il sociale che vorrei: il concorso è entrato nel vivo, che cosa aspetti?

Ormai lo sai: il 15 marzo ha preso il via il concorso “Il sociale che vorrei” che mette in palio 3 bellissimi iPad Mini Retina. Per partecipare, ti basterà descrivere in una-due pagine di testo la tua idea di sociale. Pensi ad un nuovo asilo? Oppure vorresti migliorare le strutture per anziani o disabili della tua città? Comunicaci la tua idea e fatti votare. Non ti resta che… vincere!

pulsante

 

News atterraggio intervista ok

L’INTERVISTA DEL MESE
Tornare alle origini, da grande, per il bene dei piccoli.

Roberta Mangone, cresciuta a Milano, due anni fa è tornata in Calabria, a Sellia Marina, il paese della sua famiglia, per aiutare i bambini di una terra “bella e impossibile”, quasi priva di servizi per l’infanzia. Grazie al corso dell’Istituto Cortivo ha ora le competenze per realizzare il suo sogno di aprire una ludoteca.

pulsante