testataLuglio15ok

Luglio-Agosto 2015

cortivo-informa

 

Godiamoci l’estate, in attesa di un autunno ricchissimo di eventi.

La nostra newsletter guarda già alla ripresa di settembre e soprattutto alla nuova infornata di incontri che si susseguiranno senza sosta fino alla fine dell’anno: da aiutare nel benessere, seminario del primo anno di Counseling, aperto anche a agli allievi delle altre specializzazioni, alle giornate sull’autobiografia dell’essere, in programma a Milano, sull’assistenza, sul metodo di studio e sull’imprenditorialità sociale, per finire con le Parole leggere come nuvole, di Cristina Zuppel, che ritornano a grande richiesta. C’è spazio anche per dare il benvenuto ad un nuovo Cortivo BabyPlanet e per la consueta intervista del mese.

Buone Nuove, buone letture e soprattutto buone vacanze!

 

3-23 agosto: Chiudiamo per ferie. Ma torniamo subito.

Come tutti anche noi facciamo un po’ di vacanza nel mese di agosto. La sede centrale, la direzione e la segreteria didattica saranno quindi operative fino al 31 luglio e riapriranno regolarmente lunedì 24 agosto. Sempre disponibili, come sempre, tutor, videolezioni e servizi on line. Tutti i Centri Didattici riapriranno sabato 12 settembre.

pulsante

 

Seminari d’autunno: l’offerta è sempre più ricca.

I seminari sono da sempre parte integrante del nostro metodo formativo, perché consentono l’incontro e lo scambio di idee e informazioni tra allievi ed ex-allievi e soprattutto perché danno la possibilità di fare esperienze dirette e di mettere in pratica le nozioni apprese durante lo studio dei testi. Le iscrizioni sono già aperte: prenota subito la tua partecipazione. Noi ti aspettiamo!

pulsante

 

C’è un nuovo Baby Planet a Salerno: benvenuta, Oasi del Sorriso!

L’Oasi del Sorriso, gestito tra le altre da due educatrici formatesi con i corsi dell’Istituto Cortivo, è uno spazio colorato, allegro, nuovo, che con il suo nido accoglie il bambino per aiutarlo a fare il suo “debutto in società”, ad imparare giocando: per contribuire a rendere il mondo degno dei suoi bambini. E così, la famiglia dei Cortivo Baby Planet continua a crescere!

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE

Una scenografa al servizio dei bambini.

Valentina Ronzoni di Montelanico, in provincia di Roma, ha sempre coltivato due passioni: quella per l’arte e quella per i bambini. Dopo esser stata scenografa e decoratrice anche per il cinema, ha voluto occuparsi dell’infanzia e per farlo al meglio, all’interno dell’asilo nido in cui lavora, ha scelto di formarsi all’Istituto Cortivo.

pulsante