testataGiugno15ok

Essere Genitori Oggi

Un primo bilancio

L’intesa con gli amici di ParentAbility è stata immediata e naturale. L’idea di portare in giro per l’Italia una serie di seminari-conversazioni sul tema delle genitorialità moderna ci è sembrata subito entusiasmante, una sfida da pionieri, di quelle che piacciono a noi.

I seminari sono stati molto apprezzati dai partecipanti, che hanno avuto l’occasione di interrogarsi sulle tante facce che può assumere oggi l’essere genitori in una società dominata dalla complessità delle relazioni e di un vivere contemporaneo che spesso non sembra neppure contemplare l’esistenza stessa della famiglia. Una famiglia che, dal canto suo, ha assunto a sua volta sembianze assai diverse dal passato.

Oltre al pubblico, che ha seguito sempre con concentrazione attenta gli incontri, Essere Genitori Oggi ha calamitato progressivamente anche l’attenzione delle istituzioni: la Città di Palermo e la II municipalità di Napoli, infatti, hanno voluto essere presenti in veste ufficiale. Segno della bontà e della necessità dell’iniziativa.

Se non hai potuto essere presente a nessuno degli incontri, puoi rimediare, almeno parzialmente, ascoltando le videointerviste con le testimonianze di Massimiliano Babusci e Marco Marson, di ParentAbility, e con Alexandra Balaban, allieva del Corso per Assistente all’Infanzia che ha partecipato all’incontro di Padova.

 

 

torna alla newsletter