news giugno 2014 testata ok

Giugno 2014

cortivo-informa

 

Calore e colori: annunci d’estate

Arriva la stagione più calda dell’anno anche da noi e puntuale ecco la nostra newsletter, piena di news: dalla giornata dedicata alla pittura creativa condotta da Maura De Mezzo, in programma il 7 giugno, all’evento speciale “Opening Counseling” (19-22 giugno), che permetterà a tutti di conoscere da vicino il lavoro dei professionisti. Troverai poi: un richiamo al concorso “Il sociale che vorrei”, un aggiornamento sulla crescita del REPAB di Synesis, un resoconto sul seminario appena concluso e la consueta intervista del mese.

Buona lettura!

 

sem. pittura ok

7 giugno: la Magia del Colore, dal Cielo al Paesaggio.

Maura De Mezzo torna a raccontarci i segreti della pittura creativa, liberata dagli schemi dell’accademia e  delle differenti tendenze stilistiche per aiutarci a tornare all’essenzialità del gesto, del colore, della forma. “La Magia del Colore: dal Cielo al Paesaggio” è il tema scelto quest’anno. La partecipazione è libera e gratuita per allievi, ex allievi e docenti Cortivo.

pulsante

 

open counseling ok

19-22 giugno 2014: Evento speciale Cortivo Counseling.

Dal 19 al 22 giugno 2014, a Monteortone (Padova) è in programma un evento nell’evento: il seminario di approfondimento “Opening Counseling 2014: incontrare la professione nei diversi contesti“ si apre infatti, oltre che agli allievi del corso Cortivo Counseling, anche ad allievi ed ex-allievi dell’Istituto Cortivo e al pubblico. Partecipa anche tu, e scegli il tuo Counseling!

pulsante

 

sociale-che-vorrei

Il sociale che vorrei, pubblicate le prime idee: adesso tocca a te!

Finalmente: all’interno della tua area allievi, nella pagina dedicata al concorso “Il sociale che vorrei” (che, ricordiamo, mette in palio 3 bellissimi iPad Mini Retina) sono stati pubblicati i primi contributi: idee semplici e concrete, desideri, sogni che descrivono che cos’è il mondo del sociale dal punto di vista dei nostri allievi ed ex-allievi e, ci auguriamo, anche dal tuo!

pulsante

 

Repab2

Sempre più popolato il REPAB di Synesis, anche grazie al Cortivo.

Il Registro Europeo di Professionisti del Benessere e dell’Assistenza alla persona sta accogliendo sempre nuovi profili professionali, tra cui molti allievi ed ex-allievi Cortivo. E la crescita, in numero e qualità, dei partner di Synesis fa del REPAB uno dei più ricchi database di professionisti dell’assistenza: per un welfare sempre più efficiente.

pulsante

 

Resoconto seminario

La relazione che aiuta la cura e l’assistenza: storia di un successo.

Il 23 e 24 maggio, la nostra Gabriella Degrandi e l’Associazione Zerofrontiere hanno condotto, in Villa Ottoboni, un seminario teorico-pratico dedicato a Comunicazione interpersonale, clowntherapy e pet therapy. Nutrita e convinta la partecipazione di allievi ed ex allievi del Cortivo che hanno potuto così conoscere evoluzioni innovative della relazione tra persona e assistente.

pulsante

 

intervista giugno14

L’INTERVISTA DEL MESE
Valentina Giuliani, dal Counseling alla Pet Therapy.

Educatrice in un asilo nido di Imola, operatrice zooantropologica didattica, vicepresidente di Zerofrontiere, associazione che organizza corsi, seminari e laboratori per migliorare la relazione tra persone e animali; oltre a tutto questo, è anche iscritta al nostro corso di Counseling. È la bella, insolita storia di Valentina Giuliani.

pulsante