TestataGennaio2016

12 marzo

Arriva a Roma la scrittura autobiografica.

Sabato 12 marzo, A Roma in via del Serafico 1, presso l’Università Seraphicum, dalle 10.00 alle 17.00, Monica Colosimo, nel seminario Autobiografia dell’Essere, ci condurrà per mano all’interno del magico mondo della scrittura autobiografica e creativa.

Scrivere, infatti, è di per sé un atto di trasformazione e profondamente creativo.

Entrare nell’emozione della storia personale, per valorizzarla ed aggiornarla alla luce di chi siamo nel presente, conduce a grandi scoperte nel cuore. Scrivendo si assaggia la perfezione di ogni avventura che la vita ci abbia proposto e ci si dispone a continuare il viaggio dal passato al futuro con occhi tutti da inventare.

Le parole nutrono l’anima e rispecchiano l’Essenza. Offrono intuizioni nei momenti di incertezza, accendono il fuoco creativo per nuove idee, tracciano vie di trasformazione per ciò che nel profondo attende elaborazione e, anche in momenti di ombra, quando la voce del cuore non è così chiara e ha bisogno di un interprete esterno per essere udita, scrivere può aiutare a comprendere, ad accettare o a lasciar andare.

Ci sono parole che abbiamo bisogno di ascoltare proprio in un certo momento della vita, o di una giornata. Parole già scritte nel profondo che attendono solo di brillare sulle pagine della nostra vita.

Il seminario è aperto a tutti e non richiede esperienze o talenti particolari.

Per saperne di più e compilare il modulo di iscrizione, visita come sempre la pagina dedicata nel nostro sito.

 

 

torna alla newsletter