TestataGennaio2016

Gennaio 2016

cortivo-informa

 

Piccolo “speciale” per grandi seminari.

Lo sai, per noi i seminari rappresentano uno dei punti più qualificanti della nostra offerta ed è per questo che dedichiamo spesso la nostra newsletter mensile alla loro presentazione. Vogliamo infatti che tutti i nostri allievi possano scegliere a ragion veduta di parteciparvi, compatibilmente con la loro disponibilità di tempo e con la distanza. Proprio per essere il più possibile vicini idealmente a tutti, stiamo cercando di organizzare alcuni dei nostri incontri periodici sul territorio: quest’anno la scelta è caduta su Milano e Roma, ma l’intenzione è di ampliare sempre di più il nostro raggio d’azione. Naturalmente, anche questo mini-speciale seminari si chiuderà con la consueta, esemplare intervista del mese.

Buona lettura, dunque!

 

Il calendario seminari 2016 è online in area allievi.

Colorato, chiaro, facile da consultare e da salvare nel tuo computer: il calendario dei seminari 2016 – per tutte le specializzazioni o specifici per i corsi di counseling e di mediazione familiare – è finalmente online, all’interno della tua area allievi. Scarica subito il pdf per averlo sempre con te e non perderti neppure un appuntamento. Ti aspettiamo!

 

13 febbraio: il buon contatto crea buone relazioni.

Un seminario teorico-esperienziale sull’Educazione al Contatto, per migliorare la comunicazione umana nelle professioni d’aiuto: è l’identità di questo incontro dedicato all’importanza di toccare ed essere toccati, per entrare in relazione vera e diretta con l’altro. Realizzato in collaborazione con Sandra Salmaso, del Centro Studi SYN.

pulsante

 

5 marzo: a Padova ritorna Danceability, il movimento che include.

La Danceability è un metodo di lavoro sull’espressione del corpo che permette alle persone, con e senza disabilità, di mettersi in relazione tra loro per danzare insieme. Condotto da Marina Giacometti, dell’Associazione Ottavo Giorno, presenterà alcune pratiche di inclusione anche di persone con limitate capacità motorie.

pulsante

 

12 marzo: arriva a Roma la scrittura autobiografica.

Autobiografia dell’essere: questo il titolo del seminario condotto a Roma da Monica Colosimo, che ci accompagnerà in un viaggio affascinante all’interno della scrittura autobiografica e creativa, per farci capire quanto le parole possano aiutarci a comprendere meglio noi stessi, le nostre potenzialità e i nostri talenti.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Un avvocato in meno, una ludoteca in più.

Il curriculum di Angela Starace, di Cervinara (AV), sembrava portarla dritta dritta ad esercitare la professione forense ma la passione per i bambini ha avuto la meglio. Ottenuto l’attestato di assistente all’infanzia, Angela è così riuscita ad aprire una sua ludoteca. Brava e determinata!

pulsante