synesis fare insieme

Synesis, fare insieme

synesis-fare-insieme_approfSynesis è un’associazione Europea di Professionisti del Benessere e dell’Assistenza alla Persona, nata per dare concreta applicazione alla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 che recepisce anche in Italia le direttive europee in materia e riconosce le professioni non organizzate in ordini. In base alla legge, le associazioni stabiliranno i criteri deontologici e formativi (dalla formazione iniziale all’aggiornamento continuo), certificheranno gli iscritti e gestiranno eventuali contenziosi attraverso uno sportello utente appositamente creato.

Synesis si propone come interlocutore diretto e privilegiato per gli Enti, le strutture, le famiglie e, in generale, le persone che hanno bisogno di risposte concrete e qualificate sul piano dell’assistenza.

In altre parole, l’associazione risponde alla necessità di Welfare efficiente, professionale e adeguato ad una società in evoluzione, che richiede e richiederà sempre più spesso un’integrazione e una collaborazione stabili tra pubblico e privato.

Synesis nasce sia per valorizzare e promuovere le competenze dei professionisti, sia per rassicurare i loro clienti. Per questo, il senso concreto dell’Associazione si riassume in un un payoff molto diretto: Fare Insieme.

Perché fare squadra, appartenere ad un Insieme più grande rende tutti i professionisti più forti, competitivi, tutelati. Ma l’Insieme è anche la miglior tutela per il cittadino che richiede servizi sempre più qualificati, personalizzati e adeguati.

torna alla newsletter