Testata febb.2016OK

Padova, 5 marzo

Danceability, il movimento che include.

Sabato 5 marzo, a Padova, in Villa Ottoboni, dalle 10.00 alle 17.00, si svolgerà il secondo laboratorio di Danceability, condotto da Marina Giacometti e organizzato in collaborazione con l’Associazione Ottavo Giorno.

La DanceAbility è un metodo di lavoro sull’espressione del corpo, che permette a tutte le persone, con e senza disabilità, di mettersi in relazione per poter danzare insieme. I partecipanti sono infatti coinvolti in un percorso creativo comune, nel pieno rispetto delle differenze.  DanceAbility è un modello educativo che mette in pratica concretamente i principi dell’inclusione sociale; è un veicolo di relazione, conoscenza reciproca e acquisizione di consapevolezza sulla diversità.

Ciascun partecipante (a cui non è richiesta alcuna esperienza particolare di danza) potrà scoprire le proprie potenzialità espressive e le molteplici forme di relazione con l’altro. Saranno proposti alcuni percorsi di relazione e comunicazione attraverso il movimento, che favoriscono l’inclusione della diversità: come includere persone che hanno limitate possibilità motorie; come creare danza con chi si muove su una carrozzina; come includere le persone che hanno problemi relazionali ecc.

Per saperne di più e iscriverti al laboratorio, visita la pagina dedicata nel nostro sito.

torna alla newsletter