Testata marzo 16OK

La relazione d’aiuto

e le potenzialità della persona.

6 virtù Universali – giustizia, umanità, saggezza, temperanza, trascendenza e coraggio – e 24 potenzialità umane – dalla cittadinanza alla leadership, dall’intelligenza sociale all’umiltà, alla creatività, alla lungimiranza, ecc. – derivate dalle prime: lo sviluppo di questi “talenti” e la loro applicazione nei contesti lavorativi e della vita quotidiana è il tema del seminario che, condotto da Clara Galetto, si svolgerà a Padova, in Villa Ottoboni, sabato 7 maggio 2016, dalle 10:00 alle 17:00.

Sarà un seminario soprattutto esperienziale, in cui gli esercizi individuali, in coppia e di gruppo permetteranno di conoscere nel concreto il valore delle potenzialità umane e di capire come utilizzare queste ultime nel lavoro e nella vita quotidiana.

Nella relazione d’aiuto, “Coltivare le proprie virtù” significa anche metterle a servizio dell’assistito e fare in modo che diventino risorse accessibili e facilmente disponibili nei suoi contesti di vita. Anche nei più diversi ambiti lavorativi, per esempio in azienda, la condivisione del proprio potenziale con i collaboratori viene spesso sottovalutata, quando invece sarebbe una fantastica risorsa per aumentare la produttività e la motivazione delle persone.

Puoi trovare maggiori informazioni e iscriverti al seminario nella pagina dedicata del nostro sito.

Ti aspettiamo!

torna alla newsletter