Testata febb.2016OK

Febbraio 2016

cortivo-informa

 

L’inverno sta finendo, fioriscono le novità.

Il nuovo Bilancio Sociale, disponibile sul nostro sito; i due seminari di marzo, a cui ti consigliamo di iscriverti in fretta per prenotare il tuo posto in prima fila; una ricerca di personale per la prossima estate; la bella intervista del mese ad un allievo del corso di Counseling: sono i temi del nuovo numero di Buone Nuove, che racconta soltanto una parte di tutto quello che di bello, di buono e di nuovo accade dalle nostre parti e che ci fa piacere condividere con te.

Buona lettura!

 

È online il Bilancio Sociale 2016, da consultare e scaricare

La pubblicazione del nuovo Bilancio Sociale è ormai un classico d’inizio anno ed è l’occasione giusta per mettere a fuoco i valori che orientano il nostro lavoro quotidiano. Sono i valori che meglio ci raccontano e che vogliamo rendere noti a tutti i nostri allievi ed ex-allievi, ai docenti e ai collaboratori; a chiunque, insomma, abbia a che fare con la bella realtà dell’Istituto Cortivo.

 

Padova, 5 marzo: DanceAbility, il movimento che include.

Torniamo a parlarti di questo importante laboratorio perché crediamo che sia un appuntamento imperdibile per chi si occupa di assistenza.

La Danceability infatti permette alle persone, con e senza disabilità, di mettersi in relazione tra loro per poter danzare insieme. Per saperne di più continua a leggere.

pulsante

 

Roma, 12 marzo: la scrittura autobiografica diventa protagonista

Con “Autobiografia dell’Essere” Monica Colosimo ci condurrà in un percorso ricco di sorprese e scoperte all’interno della scrittura autobiografica e creativa, per farci capire quanto le parole possano aiutarci a comprendere meglio noi stessi, le nostre potenzialità e i nostri talenti.

pulsante

 

Con Club Med, opportunità estive di tirocinio per gli allievi Cortivo.

È rivolta soprattutto agli allievi dei corsi per Animatori e Assistenti all’Infanzia la nuova opportunità di tirocinio o volontariato (valevole comunque come tirocinio) presso i resort italiani di Club Med per il periodo giugno-settembre 2016. Un’occasione formativa da non perdere!

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Il counseling come marcia in più nell’insegnamento.

La scelta di iscriversi al Corso di  Counseling dell’Istituto Cortivo ha permesso al livornese Antonio Di Giorgio, da sempre impegnato nel sociale e da molti anni insegnante di sostegno, di affrontare  meglio le difficoltà del suo lavoro quotidiano. Antonio ci racconta come le competenze acquisite gli stiano già dando una marcia in più.

pulsante