cortivo_danceability

Il Bilancio Sociale 2015 è on line

Come (ormai) da tradizione

Non è un obbligo, non ce lo ordina nessuno: quella di pubblicare tutti gli anni il nostro Bilancio Sociale è invece una libera scelta, che ci permette di condividere con tutti i nostri interlocutori i nostri valori di riferimento.

Il Bilancio Sociale è infatti una sorta di fotografia del nostro modo di pensare e di fare le cose, che deriva da quello che siamo e da ciò in cui crediamo. Ci piace – e ci viene naturale – lavorare tutti i giorni nel rispetto delle persone, della comunità e dell’ambiente (a partire dai luoghi in cui operiamo quotidianamente): è un principio che si concretizza nella nostra attività ed è la principale molla di cambiamento, crescita, miglioramento, la spinta a diventare sempre più bravi, con il supporto necessario, gradito, cercato di tutti i nostri collaboratori.

Nel 2005 abbiamo ottenuto la Certificazione Etica SA 8000. L’abbiamo poi rinnovata nel 2008, nel 2011, nel 2014. E naturalmente ci stiamo già preparando per il 2017. Siamo molto orgogliosi di questa certificazione, perché non la consideriamo un semplice “bollino di qualità”: per noi, infatti, l’impegno per una responsabilità sociale condivisa attraversa, integra e sostiene il nostro lavoro formativo nel mondo del sociale: dalla semplice raccolta benefica dei tappi delle bottiglie di plastica alla formazione interna, dal miglioramento costante delle condizioni di lavoro alla politica delle pari opportunità, al sostegno alle associazioni di volontariato… Tutte queste attività le abbiamo documentate sul nuovo Bilancio Sociale che da oggi puoi scaricare o sfogliare direttamente on line.