cortivo_danceability

Febbraio 2015

cortivo-informa

 

Molte nuove, buone nuove.

Il nostro 2015 è partito con il “turbo”, con tante novità e iniziative di cui ti daremo qui soltanto un breve assaggio. Dopo lo speciale dedicato al Corso di Mediazione Familiare, con il numero di febbraio torniamo alla veste classica della newsletter per parlarti innanzitutto della pubblicazione del nuovo Bilancio Sociale e di quella del nostro magazine Incontri; ti presenteremo poi i due seminari in programma in questo mese e il nuovo arrivato nella famiglia “Cortivo BabyPlanet”. Chiuderemo come sempre in bellezza con l’intervista del mese.

E questo è solo l’inizio… Buona lettura!

 

Il Bilancio Sociale 2015 è on line, come (ormai) da tradizione.

La pubblicazione del nuovo Bilancio Sociale è ormai un appuntamento fisso d’inizio anno ed è l’occasione per riflettere in modo non formale sui nostri valori di riferimento, quelli che ci orientano nell’attività di tutti i giorni. Quelli che ci rappresentano e che condividiamo con tutti i nostri interlocutori. A partire dai nostri allievi.
A partire da te.

pulsante

 

Incontri: è on line il numero di gennaio.

E con questo sono sei! Il nuovo numero del nostro magazine Incontri è finalmente disponibile sul nostro sito. Accattivante nella grafica, efficace nell’esposizione dei contenuti.
Pieno, soprattutto, di informazioni aggiornate e tempestive sul mondo del sociale.
Puoi sfogliarlo direttamente on line o salvarlo nel tuo PC.

pulsante

 

A febbraio, due seminari “d.o.c.” su genitorialità e inclusione.

Quest’anno, a febbraio, abbiamo messo in programma due seminari davvero imperdibili su temi cruciali per la vita e per il lavoro di tutti noi: sabato 14 festeggiamo San Valentino a Firenze, con Essere Genitori Oggi; due settimane dopo, il 28, ti diamo appuntamento a Padova con il laboratorio di DanceAbility, un innovativo metodo di inclusione attraverso il linguaggio espressivo del corpo.

pulsante

 

L’albero della vita, giocare per crescere o crescere per giocare?

L’allegra famiglia dei nostri Centri per l’Infanzia si arricchisce di un nuovo membro. L’albero della Vita: è questo il bel nome del centro ludico prima infanzia e ludoteca di Pulsano (TA) che da oggi si fregia dell’appellativo di Cortivo Baby Planet. Una struttura ampia e funzionale creata da 3 amiche – Serena, Nadia e Giulia – che sono riuscite così a realizzare il sogno della loro vita.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Caterina Federico, dalla sociologia all’assistenza ai disabili.

Caterina Federico, dalla provincia di Cosenza, ha voluto portare le sue competenze di sociologa nel mondo dell’assistenza alla persona. Oggi coordina gli interventi dei volontari e degli operatori di una struttura che svolge attività educative per persone disabili.
Anche grazie all’attestato dell’Istituto Cortivo.

pulsante