newsletter-febbraio2014

Bilancio sociale 2014

bilancio-sociale-2014-approfQuando le azioni
valgono davvero.

Noi del Cortivo non abbiamo mai vissuto la realizzazione del Bilancio Sociale come un obbligo formale, ma come un modo per condividere con i nostri interlocutori, istituzionali e non, i nostri valori di riferimento. Siamo convinti infatti che il nostro modo di pensare e di fare le cose derivi da quello che siamo e da ciò in cui crediamo.

Il rispetto delle persone, della comunità e dell’ambiente, a partire da quello di lavoro, è un principio che ci guida concretamente nella nostra attività di tutti i giorni e che ci spinge a migliorare costantemente, a diventare sempre “più bravi” con il sostegno indispensabile di tutti i nostri collaboratori. E anche di tutti i nostri allievi ed ex allievi.

Come sai già, nel 2005 abbiamo ottenuto la Certificazione Etica SA 8000. L’abbiamo rinnovata nel 2008 e nel 2011. E naturalmente intendiamo rinnovarla anche quest’anno.

È una certificazione a cui teniamo moltissimo, perché l’impegno per una responsabilità sociale condivisa è per noi qualcosa di molto reale e concreto: dalla semplice raccolta benefica dei tappi delle bottiglie di plastica alla formazione interna, dal miglioramento costante delle condizioni di lavoro alla politica delle pari opportunità, al sostegno alle associazioni di volontariato… Tutte attività che troverai descritte sul nuovo Bilancio Sociale, un diario fedele delle nostre “buone azioni” che da oggi è finalmente on line.