TestataEstate16_OK

Estate 2016

cortivo-informa

 

Con i nostri consigli, andiamo in vacanza insieme!

È un numero particolare, questo di giugno, un vero e proprio speciale dedicato all’estate.
Buone Nuove, infatti, cambia temporaneamente pelle per diventare un piccolo vademecum ricco di consigli utili per sfruttare al meglio il tempo libero che i mesi estivi ci regalano. Non ti parleremo di seminari, dunque, ma ti daremo indicazioni su come studiare e prepararti agli esami che da settembre dovrai tornare ad affrontare, su alcune possibilità di volontariato e di vacanze-lavoro, su quali film e libri (che abbiano un occhio di riguardo per il mondo del sociale) leggere e guardare.
L’intervista del mese, però, c’è: dulcis in fundo. Impossibile rinunciarci.

Buone Nuove, dunque, e buona Estate da tutti noi!

 

Come studiare d’estate e vivere felici lo stesso.

Per tutti noi l’estate è sinonimo di mare, montagna, relax, divertimento. Il desiderio di fermarsi, di rallentare i ritmi e oziare beatamente, dimenticando i problemi della vita di ogni giorno, è fisiologico e “sano”. Però è importante che chi come te sta completando il suo percorso formativo non mandi troppo a lungo in ferie anche lo studio…

pulsante

 

Tempo libero, tempo di volontariato. E non solo.

Sono molti i modi per vivere l’estate in modo attivo, all’insegna di nuove relazioni: con l’ambiente e con altre persone, con cui condividere emozioni ed esperienze. Qui ti daremo soltanto alcuni spunti per provare a immaginare le tue vacanze con occhi diversi: mai più “stessa spiaggia, stesso mare”!

pulsante

 

Libri e film per l’estate, all’insegna del sociale.

Avere più tempo a disposizione, come capita normalmente d’estate, significa anche potersi dedicare più facilmente alla lettura, o alla scoperta di qualche film che la frenetica vita di tutti i giorni ci ha fatto perdere durante l’anno. Per questo ti abbiamo preparato un piccolo elenco che speriamo gradirai. Per comodità l’abbiamo organizzato per argomenti.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE

Alberto Boffelli: un assistente all’infanzia “marziale”.

Da campione e maestro di arti marziali ad assistente all’infanzia con il Cortivo: un percorso originalissimo, quello di Alberto Boffelli, di Venezia, che ha voluto acquisire competenze educative e assistenziali per migliorare anche il suo modo di insegnare lo sport a bambini e ragazzi di ogni età. Senza dubbio una storia non comune. Tutta da leggere.

pulsante