Testatadicembre15_Ok

Dicembre 2015

cortivo-informa

 

Ti auguriamo un Natale coi fiocchi e un nuovo anno ricco di belle sorprese

Finalmente è Natale, ancora una volta, e il miglior modo che conosciamo per fare a te e a tutti inostri allievi gli auguri di Buone Feste è preparare per una serie di eventi che renderanno il 2016 un anno indimenticabile. Scopriremo queste novità un po’ alla volta, nel corso dei prossimi mesi. Ora, per cominciare, ti daremo un po’ di anticipazioni sui prossimi seminari (è on line il nuovo calendario); ti parleremo poi del fresco Audit di sorveglianza, per il mantenimento della certificazione di qualità, e di una nuova, interessante ricerca di personale. L’intervista del mese completa come al solito questo “menu di Natale”.

Buone Feste da tutti noi. A tutti voi. Ci si rivede nel 2016!

 

Seminari 2016: è on line il nuovo calendario.

È on line il calendario dei seminari 2016. Il programma è molto articolato per rispondere alle necessità formative degli allievi di tutte le specializzazioni. I seminari Cortivo si svolgeranno non solo a Padova, ma anche a Roma e Milano: per continuare a dimostrare la dimensione nazionale del Centro privato di formazione nel Sociale più importante d’Italia.

 

21-23 gennaio: Armonia nella comunicazione.

Come ormai per tradizione, la stagione inizia con “Armonia della comunicazione”, il seminario di crescita personale e professionale condotto dai “nostri” Attilio Piazza e Marco Marson e dedicato alla comunicazione interpersonale: in famiglia, nella vita privata, nel lavoro. Dal 21 al 23 gennaio, a Monteortone (Padova).

pulsante

 

13 febbraio: il Buon contatto crea buone relazioni.

Non siamo abituati a comunicare attraverso il contatto fisico; spesso pensiamo sia addirittura qualcosa di sconveniente. Questo seminario teorico-esperienziale sull’Educazione al Contatto vuole invece dimostrare l’importanza di toccare ed essere toccati, per entrare in relazione vera con l’altro nell’ambito delle professioni d’aiuto e assistenziali. A Padova, il 13 febbraio.

pulsante

 

Certificazione di Qualità: audit di sorveglianza superato.

Si è svolto in questi giorni, presso la nostra sede di Padova, il consueto Audit per la verifica dei requisiti necessari al mantenimento della Certificazione di Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di attività formative nel sociale. Anche questa volta, e lo diciamo con orgoglio, l’esito è stato ampiamente positivo.

pulsante

 

Offerta di tirocinio-lavoro per Animatori e assistenti all’infanzia.

Un’associazione culturale di Forlì-Cesena cerca tirocinanti e animatori per Capodanno e per le stagioni invernale ed estiva. Un’ottima occasione per mettersi alla prova e arricchire il proprio bagaglio di esperienze professionali.
A Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Arezzo e Perugia.
Vuoi saperne di più?

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Dalla multinazionale a un asilo nido tutto suo.

Erika Magnifico, di Lodi, segretaria presso una grande azienda, coltivava da sempre il sogno di lavorare con i bambini. E così, quando l’azienda è entrata in crisi e l’ha licenziata, non si è persa d’animo, ha iniziato il corso per Assistenti all’Infanzia e ha dato vita a un asilo nido tutto suo. Insomma, i sogni son desideri e qualche volta si realizzano!

pulsante