TESTATA_12_14ok

Dicembre 2014

cortivo-informa

 

Buone nuove di Natale. E oltre.

C’è chi a Natale decide di fare il bilancio dell’anno che sta finendo e c’è chi, come noi, preferisce guardare avanti, all’anno che verrà. Per questo ti parleremo innanzitutto del ricchissimo calendario di seminari programmati per il 2015. La giornata di formazione In-te-gri-ty Lab di Sicool, il rinnovo della certificazione di qualità, l’inaugurazione della nuova ludoteca L’Albero della Vita e l’intervista del mese completano l’indice dell’ultima newsletter del 2014.

Buone nuove, dunque, e Buone Feste da tutti noi!

 

Seminari 2015: on line il nuovo calendario.

È on line il calendario dei seminari 2015. Il programma è variegato per rispondere alle aspettative degli allievi di tutte le specializzazioni. Per la prima volta molti dei seminari si svolgeranno non a Padova, ma anche a Roma, Firenze, Napoli, Milano, Palermo. Una bella novità, che avvicina ancora di più l’istituto Cortivo agli allievi di tutta Italia.

pulsante

 

In-Te-Grity Lab: Fare professione con Sicool.

Il 10 dicembre si è svolto il modulo di In-TeGrity Lab “Fare professione”, percorso ECP sull’etica e la deontologia professionale. La giornata di formazione, obbligatoria per l’aggiornamento professionale dei soci Sicool, è stata condotta da Marco Marson e si è svolta a Padova, presso la nostra sede, a sottolineare il  legame sempre più stretto con i nostri amici di Sicool.

pulsante

 

Rinnovata per altri tre anni la Certificazione di Qualità.

È di questi giorni il rinnovo, per altri tre anni, della Certificazione di Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di attività formative nel sociale. Un riconoscimento importante per la nostra struttura, per i nostri allievi, i nostri collaboratori e per tutte quelle realtà che, a vario titolo, si rapportano con l’Istituto Cortivo.

pulsante

 

Nasce L’albero della vita, nuovo centro per l’Infanzia a Pulsano (Ta).

Segnaliamo con piacere l’inaugurazione, avvenuta il 6 dicembre a Pulsano, in provincia di Taranto, della nuova ludoteca-Baby Parking “L’albero della vita”. All’evento erano presenti circa 100 persone. La nuova struttura, gestita da ex-allieve e amiche dell’Istituto Cortivo, entrerà prossimamente a far parte della famiglia sempre più numerosa dei nostri Cortivo BabyPlanet.

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Elisabetta Groppi, animatrice che dice grazie alla crisi.

Elisabetta Groppi vive a Castell’Arquato, Piacenza. Dopo la maturità ha lavorato in un’agenzia immobiliare ma, per la crisi economica, ha dovuto cercare poi un nuovo lavoro. Grazie all’Istituto Cortivo è diventata Animatrice e oggi lavora con soddisfazione in una casa di riposo. Una bella storia lineare ed esemplare.

pulsante