TestataAprile16_OK

Aprile 2016

cortivo-informa

 

Aprile, il Cortivo in fiore: sbocciano iniziative e seminari da non perdere.

Te ne abbiamo parlato già nel numero di marzo, ma siccome ci teniamo molto torniamo a ricordarti i seminari in programma da qui a luglio, diversi tra loro e tutti ugualmente imperdibili. Potenzialità della persona, imprenditorialità sociale e le varie “incarnazioni” del counseling – in quest’ultimo caso il seminario non è riservato ai futuri counselor, ma è aperto anche agli allievi delle altre specializzazioni – sono i temi dei prossimi incontri. Ti rinnoveremo poi l’invito a partecipare, a Ischia, alla vacanza creativa dei primi di settembre e ti parleremo del nostro Codice Etico, fresco di stampa e di pubblicazione online. Il nuovo numero di Incontri e una specialissima intervista del mese completano l’indice.

Buona lettura, dunque, e buona Primavera!

 

Seminari di primavera: chi partecipa vince sempre!

Ecco una veloce panoramica-promemoria dei prossimi seminari in programma a Padova, in Villa Ottoboni e al Centro Salesiano San Marco di Monteortone: una serie di incontri vari, utili, concreti (e gratuiti, spesi viaggio, vitto e alloggio escluse) per acquisire informazioni importanti per il tuo percorso formativo e il tuo futuro professionale.

 

Il Cortivo a Ischia per la Vacanza del Cuore, e la creatività trionfa

Questo è davvero un appuntamento imperdibile e, dato il numero limitato di posti a disposizione, ti consigliamo di prenotare immediatamente la tua partecipazione: dal 7 all’11 settembre l’Istituto Cortivo si trasferisce ad Ischia e invita gli allievi di Counseling, e non solo, a trascorrere qualche giorno di ristoro, meditazione e divertimento con Monica Colosimo e il nostro staff.

pulsante

 

È online il nuovo numero di Incontri: e siamo a nove!

Il nono numero della nuova edizione del nostro magazine Incontri è finalmente disponibile sul sito Cortivo. Accattivante nella grafica, efficace nell’esposizione dei contenuti.
Pieno, soprattutto, di informazioni aggiornate e tempestive sul mondo del sociale.
Puoi sfogliarlo direttamente on line o salvarlo nel tuo PC.

pulsante

 

Codice Etico: principi, doveri e valori condivisi.

Un Codice Etico non nasce per caso, magari per un pur rispettabilissimo obbligo morale. Almeno, per noi non è così. Sentiamo infatti da sempre fortissima l’esigenza di condividere i nostri princìpi, i nostri valori e anche i nostri doveri con chi collabora con l’Istituto: dipendenti, docenti, allievi, tirocinanti, fornitori, informatori didattici…

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Alberto Sala: un educatore-scrittore e i suoi “angeli senz’ali”

Già in passato abbiamo incontrato Alberto Sala, fondatore dell’associazione Il Piccolo Alan, di Pavia. Oggi torniamo a parlare con lui in occasione dell’uscita del suo libro “Un angelo senz’ali”, che racconta la drammatica storia di Samuel, ragazzino vittima dell’omofobia e morto di anoressia a 16 anni. Un’intervista e un libro tutti da leggere. Qui, subito.

pulsante