giocoloeria

Sistemica e Costellazioni familiari

Per riconoscere le origini

Il seminario di crescita personale e professionale dedicato alla Sistemica Familiare è come sempre condotto da Attilio Piazza e Marco Marson. Si sta svolgendo pressoché in diretta, proprio mentre stai leggendo questa newsletter. L’alto numero di partecipanti ci ha costretto a chiudere in anticipo le iscrizioni: segno inequivocabile dell’interesse “magnetico” di un tema come quello delle Costellazioni Familiari.

Il seminario permette di approfondire, nella teoria e nella pratica, la prospettiva sistemica per aiutare a comprendere come ogni persona sia legata ad altre, nella famiglia e nei contesti professionali, secondo modalità di incontro e di scontro.
Il metodo delle Costellazioni Familiari permette di aumentare la consapevolezza delle dinamiche presenti all’interno dei diversi sistemi.

Il seminario offre una prima visione d’insieme di questa metodologia di lavoro sempre più diffusa in vari contesti della relazione d’aiuto, della crescita personale e dello sviluppo delle risorse umane in diversi ambiti professionali e sociali: dalle organizzazioni alle aziende.

Ogni giornata di formazione si chiude con laboratori di approfondimento che consentono di consolidare quanto appreso.

Se sei iscritto al corso di Counseling o hai già avuto modo di partecipare ad uno dei seminari passati sai già di che cosa parliamo.

Altrimenti ti invitiamo già a iscriverti al prossimo seminario: ti assicuriamo che ne vale davvero la pena.

 

torna alla newsletter