giocoloeria

Aprile 2015

cortivo-informa

 

Aprile, dolce scoprire le novità firmate Cortivo.

Un altro carico di Buone Nuove, tutte da leggere, nella nostra newsletter di aprile.
Ti presentiamo, per cominciare, il prossimo seminario di Sistemica familiare del 16-19 aprile, per poi proseguire con la nuova tappa del tour di Essere Genitori Oggi, che il 9 maggio arriva a Palermo, e con il bel laboratorio di giocoleria, in programma a Padova il 16 maggio; la consegna degli iPad alle vincitrici del concorso “Il sociale che vorrei”, la presentazione della nuova ricerca territoriale, ormai pronta nell’area allievi del nostro sito, e l’intervista del mese completano il quadro.

Buona lettura!

 

Sistemica e Costellazioni familiari, per riconoscere le origini

Dal 16 al 19 aprile, a Monteortone (Padova) si svolge il seminario di Sistemica Familiare Base del Corso di Counseling che, fino al 18, è aperto anche a tutti gli allievi ed ex-allievi Cortivo che desiderano conoscere e comprendere la visione propria delle Costellazioni Familiari.

pulsante

 

9 maggio 2015: Essere Genitori Oggi fa tappa a Palermo.

Continua il giro d’Italia dei seminari sulla genitorialità contemporanea organizzati dall’Istituto Cortivo in collaborazione con ParentAbility. Sabato 9 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, presso il Centro Didattico di Palermo, si svolgerà il quinto incontro, condotto da Massimiliano Babusci e Marco Marson (ParentAbility) e dalla “nostra” Susanna Mazzocco.

pulsante

 

16 maggio 2015. Occhio, mano, pallina: divertirsi è un gioco!

Sabato 16 maggio, a Padova, in Villa Ottoboni, dalle 10.00 alle 17.00, l’Istituto Cortivo, in collaborazione con l’Associazione Ottavo Giorno di Padova, presenta Occhio, mano, pallina!, laboratorio di giocoleria condotto da Nicola Soranzo. Per imparare a divertirsi, rilassarsi, concentrarsi, coordinarsi. Sviluppando equilibrio e creatività.

pulsante

 

Ricerca territoriale in Area Allievi: si può fare!

L’area allievi si arricchisce di una nuova funzionalità: l’inserimento e l’invio della ricerca territoriale. Si tratta di un aspetto fondamentale del tuo percorso formativo, perché ti aiuta e ti “costringe” a conoscere direttamente, con uno sguardo più professionale, i servizi e le opportunità del tuo territorio.

pulsante

 

Il sociale che vorrei: gli iPad Mini consegnati alle vincitrici.

E dopo mesi di attesa e di una competizione leale e sportiva, giocata tutta sul valore delle idee, i premi tanto deisderati – tre bellissimi iPad Mini Retina – sono giunti a destinazione e sono stati consegnati alle vincitrici del nostro concorso “Il sociale che vorrei”.

A Roberta, Daniela e Sara rinnoviamo le nostre congratulazioni!

pulsante

 

L’INTERVISTA DEL MESE
Dal marketing al counseling, dall’azienda alla persona.

L’originale storia di Elena, di Castelfranco Veneto (Treviso), è caratterizzata dalla capacità di rimettersi in gioco, per trasformare una crisi economica pesantissima in un’opportunità di evoluzione e cambiamento. Dal marketing e dalla comunicazione al corso di Counseling Cortivo il passo per Elena è stato del tutto naturale.

pulsante