testata aprile

Aprile 2014

cortivo-informa

 

Primavera, la stagione che vorrei. Sempre.

Le giornate si allungano, si depongono cappotti e piumini, si esce e si vive di più: tutti gli anni l’arrivo della primavera porta con sé rituali antichi e sempre nuovi. E qui al Cortivo, sbocciano le novità, come i fiori sui prati di Villa Ottoboni. Lo spazio è poco, per cui in questo numero di Buone Nuove ti parleremo soltanto di alcuni di questi fiori: dal nuovissimo sito dedicato ai Cortivo Baby Planet all’arrivo “in famiglia” della ludoteca e baby parking “44 gatti”, di Lecce; dall’avvio ufficiale del concorso “Il sociale che vorrei” al seminario sull’Impresa Sociale, in programma tra pochi giorni. A chiudere la solita bella intervista del mese.

Buona lettura!

 

NEWS.Atterr.SitoBabyP_04.14

Cortivo Baby Planet: tutta un’altra storia. E un altro sito.

Un sito nuovo di zecca, più colorato, allegro, piacevole e facile da navigare: per dare più visibilità ai Centri gioco-educativi firmati Istituto Cortivo, l’alternativa di qualità all’asilo tradizionale. I Cortivo Baby Planet condividono lo stesso progetto educativo e gli stessi valori; nascono dalla passione, dalla professionalità e dalla voglia di mettersi in gioco di alcuni nostri allievi ed ex allievi.

pulsante

 

NEWS.Atterr.44 gatti_04.14

44 gatti: la fantasia al potere

È l’ultimo arrivato nell’allegra compagine dei nostri Baby Planet, che, da Nord a Sud, rappresentano una reale opportunità di lavoro per i nostri allievi. 44 Gatti è una Ludoteca e Baby-Parking creata a Lecce da Tiziana, appunto una nostra allieva, assieme a Simona e Lavìnia, colleghe e soprattutto amiche. Uno spazio dove la fantasia dei bimbi è libera di scatenarsi attraverso il gioco. Benvenuti, 44 gatti!

pulsante

 

NEWS.Atterr.Impresa_04.14

È di scena l’impresa sociale.

L’appuntamento con l’Impresa Sociale è ancora più ricco.

Dal 10 al 12 aprile a Padova, nella nostra sede di Villa Ottoboni, affronteremo, oltre alle modalità tecniche e operative con cui diventare imprenditori nel sociale, anche le opportunità di lavoro autonomo aperte dalla nuova legge che riconosce le professioni non organizzate in ordini e collegi. Hai ancora pochi giorni per iscriverti. Affrettati!

pulsante

 

sociale-che-vorrei

Al via il concorso che premia le migliori idee di sociale.

Il 15 marzo ha preso il via il nostro concorso “Il sociale che vorrei” che mette in palio 3 bellissimi iPad Mini Retina. Per partecipare descrivi con semplicità e chiarezza, e al massimo in due pagine di testo, la tua idea di sociale. Pensi ad un nuovo asilo? Oppure vorresti migliorare le strutture per anziani o disabili della tua città? Comunicaci la tua idea e fatti votare. Non ti resta che… vincere!

pulsante

 

NEWS.Atterr.Intervista_04.14

L’INTERVISTA DEL MESE:
Sergio Padovani, cambiare per ricominciare.

La storia di Sergio, ligure trasferitosi a Campobasso, intreccia amore e solidarietà, voglia di aiutare gli altri e coraggio di cambiare vita. Sergio ha seguito Tiziana, sua compagna e madre del suo bambino, conosciuta operando come volontario in Molise dopo il terremoto. Grazie al Cortivo è riuscito poi a trovare posto in una cooperativa.

pulsante